News Trident

Bent Viscaal al debutto nel FIA F2 Championship 2021 con il Team Trident

Bent Viscaal al debutto nel FIA F2 Championship 2021 con il Team Trident

Trident Motorsport è lieta di annunciare che il driver olandese Bent Viscaal farà parte del suo line-up nella prova d’esordio del FIA Formula 2 Championship 2021, che si disputerà sul tracciato di Sakhir l’ultimo fine settimana del mese di marzo a corollario del Gran Premio del Bahrain. Per il ventunenne driver di Albergen, località olandese non lontana dal confine con la Germania, si tratterà del debutto assoluto nella categoria, dopo aver sostenuto una sessione di test lo scorso dieci dicembre a Sakhir con una monoposto del Trident Motorsport, con la quale ha percorso trentacinque tornate dell’impegnativo circuito del deserto. Viscaal è reduce da due solide stagioni nel FIA Formula 3 Championship, nelle quali ha conquistato una vittoria a Silverstone nel 2020, due podi ed un giro veloce in gara. In precedenza, il pilota dei Paesi Bassi aveva conquistato la piazza d’onore nella Euroformula Open nel 2018, annata nella quale ha colto una vittoria, dodici podi e quattro pole position. Viscaal vanta anche un’esperienza della F.4 spagnola, categoria che lo ha visto protagonista nel 2017, quando il driver di Albergen, nell’anno nel debutto in monoposto, si aggiudicò la terza posizione in campionato forte di cinque vittorie e dodici podi. 

Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport:

“Per il Trident Motorsport è motivo di grande soddisfazione poter annunciare che Bent Viscaal debutterà nel FIA Formula 2 Championship con i nostri colori in occasione della prima corsa stagionale a Sakhir. Abbiamo svolto una giornata di prove lo scorso dicembre in Bahrain con Bent, un pilota del quale abbiamo a più riprese apprezzato le doti velocistiche. Ricordiamo ancora il successo che soffiò al nostro Zendeli lo scorso mese di luglio a Silverstone nel FIA Formula 3 Championship. Siamo convinti di poter raggiungere buoni risultati insieme al pilota dei Paesi Bassi, al quale daremo il massimo supporto affinché si inserisca molto velocemente nella nostra famiglia”.

Bent Viscaal, car #24:

“Non vedo l’ora di debuttare con i colori del Trident Motorsport nel FIA Formula 2 Championship. Mancano solo poco più due settimane al momento in cui scenderò in pista per i test collettivi, sono davvero entusiasta! Il lavoro di preparazione è stato ben condotto, conosco il valore del Trident Motorsport da tanto tempo e, finalmente, è arrivato il momento di lavorare insieme. Sono certo che raggiungeremo grandi risultati”.