News Trident

F3 TRIDENT – ANNUNCIO PILOTA

F3 TRIDENT – ANNUNCIO PILOTA

David Beckmann ritrova il Team Trident nel FIA Formula 3 Championship 2020 

Il ventenne pilota Iserlohn torna a vestire i colori del Team Trident, con il quale disputerà il FIA Formula 3 Championship 2020.

Insieme alla scuderia milanese la giovane promessa tedesca nel 2018 aveva conquistato tre successi, due pole position e quattro podi nella GP3 Series.  C’è sempre un pizzico di dispiacere quando una storia di successo si interrompe. Al termine dell’esaltante stagione 2018 le strade del Team Trident e di David Beckmann si separarono, ma in entrambe le parti rimase ben salda la consapevolezza che c’era un progetto da portare a termine, che bisognava rinnovare la caccia al FIA Formula 3 Championship. Dopo più di un anno attesa, la storia si rinnova. Il ventenne driver tedesco disputerà il campionato 2020 della terza serie con la scuderia milanese in un line-up estremamente competitivo che annovera anche Olli Caldwell e Lirim Zendeli. Beckmann aveva raggiunto il Team Trident a stagione inoltrata nel 2018, in occasione della tappa di inizio agosto a Budapest, e aveva trovato velocemente la giusta alchimia con la scuderia di Maurizio Salvadori. Il team milanese ha consentito a Beckmann di esprimere il suo potenziale e conquistare la pole position su piste estremamente impegnative come Spa e Monza, tracciati sui quali il driver tedesco ha conquistato anche il gradino più alto del podio al termine di una cavalcata incontrastata nella Feature Race. Il terzo successo stagionale era giunto a Sochi, al termine di una convincente rimonta. Con i colori del Team Trident David Beckmann ha disputato anche il gran premio di Macao, concluso al nono posto.  

David Beckmann, driver Team Trident FIA Formula 3 Championship 2020 “Sono molto motivato e orgoglioso di poter tornare a vestire i colori del Team Trident, una squadra che ha sempre creduto in me e mi ha supportato nel raggiungere risultati estremamente positivi. Con la famiglia del Team Trident ho instaurato un rapporto molto forte. Sono certo che insieme raggiungeremo obiettivi sempre più ambiziosi”.

Giacomo Ricci, Team Manager  “Ritrovare David Beckmann mi fa molto piacere. Con il pilota tedesco abbiamo sempre trovato l’alchimia giusta e sono fiducioso che anche quest’anno saremo protagonisti nella lotta per il titolo del FIA Formula 3 Championship, una categoria sempre più centrale e seguita nella filiera del Motorsport. Servirà il massimo impegno e l’attenzione ad ogni particolare, dal momento che il campionato è estremamente competitivo ed ogni piccolo particolare può essere decisivo”.