News Trident

F2 TRIDENT - LE CASTELLET FEATURE RACE REPORT

F2 TRIDENT - LE CASTELLET FEATURE RACE REPORT

FIA F2 Championship, Le Castellet, Feature Race Report  

Sul tracciato provenzale del Paul Ricard sono arrivati i primi punti stagionali nella seconda categoria per Giuliano Alesi, autore di una corsa molto solida. Ralph Boschung è stato invece costretto al ritiro a causa di un contatto avvenuto nel corso del primo giro.

La manche d’apertura del quinto appuntamento del FIA Formula 2 Championship, di scena sul circuito provenzale del Paul Ricard, ha portato i primi punti stagionali al portacolori del Team Trident Giuliano Alesi. Il diciannovenne pilota di Avignone, scattato dalla corsia box a causa di un contatto con un avversario avvenuto nelle prime fasi del turno di qualifica, è stato protagonista di una convincente rimonta che gli ha consentito per la prima volta in questa stagione di fare breccia nella top-ten. Il driver transalpino era andato molto vicino all’impresa anche nel precedente appuntamento di Montecarlo, quando aveva concluso la Feature Race in undicesima posizione. Il portacolori francese del Ferrari Driver Academy ha mantenuto un solido ritmo gara ed è stato tra i pochi piloti a non commettere errori sull’impegnativo tracciato ubicato a nord di Tolone, che ha tratto in inganno anche veterani della categoria. Nonostante l’ottimo potenziale, è stato decisamente sfortunato fino a questo momento il fine settimana di Ralph Boschung. Il pilota di Monthey, che nonostante un problema al propulsore aveva conquistato il tredicesimo tempo nella sessione di qualifica, ha concluso la sua Feature Race già nel corso del primo giro a causa di un contatto con un rivale. Il valido driver rossocrociato sarà quindi costretto a scattare dalle retrovie nella Sprint Race che prenderà il via domani alle ore 11:25, poco prima del Gran Premio di Francia. Lo staff tecnico del Team Trident è ora impegnato insieme ai piloti nel lavoro di analisi dei dati raccolti, al fine da preparare con la consueta meticolosità la corsa conclusiva del fine settimana in terra francese. L’obiettivo della squadra è di raccogliere un altro risultato positivo.

Giacomo Ricci, Team Manager

“Siamo soddisfatti per la prestazione di Giuliano Alesi, che per la prima volta da quando è approdato nella seconda categoria ha colto la zona punti. Si tratta di un rimarchevole risultato, giunto al termine di una corsa disputata senza commettere il minimo errore e caratterizzata da un convincente ritmo gara. Purtroppo, la monoposto di Ralph Boschung, che aveva un ottimo potenziale, è rimasta coinvolta in un contatto nel corso del primo giro ed è stata costretta all’immediato ritiro. Ora il focus della squadra è tutto sulla gara di domani, che potrebbe offrire tanti colpi di scena come quella odierna”.