News Trident

F2 TRIDENT - MONZA FEATURE RACE REPORT

F2 TRIDENT - MONZA FEATURE RACE REPORT

FIA F2 Championship, Monza, Feature Race Report  

Giuliano Alesi ha conquistato una brillante settima posizione al termine di una prestazione convincente. Il portacolori del Team Trident, che ha ottenuto il miglior risultato stagionale, scatterà dalla prima fila nella Sprint Race che si disputerà domani.

Sul velocissimo tracciato di Monza il portacolori del Team Trident e del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi ha colto la settima posizione, che corrisponde al suo miglior risultato stagionale. Il rookie transalpino è scattato molto bene al via e ha mantenuto un ritmo gara molto incisivo dopo essere scattato con gli pneumatici “prime”, quelli con mescola più dura. Lo staff tecnico ha scelto di anticipare il cambio gomme del pilota di Avignone, che stava perdendo preziosi secondi alle spalle di un rivale più lento. La gestione del degrado termico degli pneumatici da parte del figlio d’arte transalpino è stata ottimale sia nel corso del primo stint di corsa che nel secondo, disputato con le mescole soft. E’ così arrivata una rimarchevole settima posizione, che consente al pilota francese e alla squadra di conquistare punti molto importanti sia per la classifica che per il morale. Giuliano scatterà dalla prima fila nella manche di domani, con l’obiettivo di ripetere l’ottima prestazione odierna davanti al pubblico di casa del Team Trident. La Sprint Race scatterà alle ore 10:50.

Giacomo Ricci, Team Manager

“Siamo super-contenti per la corsa disputata da Giuliano Alesi oggi. Il nostro pilota ha disputato una corsa molto convincente e gestito in modo ottimale il degrado degli pneumatici. Abbiamo anticipato il cambio gomme, dal momento che stava perdendo tempo alle spalle di un rivale più lento. Nel finale di gara Giuliano è stato semplicemente perfetto e ha conquistato una ottima settima posizione fondamentale anche per il morale della squadra”.-