News Trident

F2 TRIDENT -  Ralph Boschung in Trident

F2 TRIDENT - Ralph Boschung in Trident

Ralph Boschung nuovo pilota del Team Trident nel FIA Formula 2 Championship 2019

Il promettente ventunenne pilota svizzero completa un line-up dal potenziale molto elevato accanto al portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi. Mai come quest’inverno c’è stata una corsa per un volante nella seconda serie, che ha acquisito un ruolo sempre più centrale e imprescindibile nella piramide del motorsport.  

Si completa il line-up del Team Trident nel FIA Formula 2 Championship 2019. Accanto al giovane transalpino Giuliano Alesi, che la scuderia milanese che fa capo a Maurizio Salvadori ha annunciato negli ultimi giorni del 2018, vestirà i colori della squadra italiana il talentuoso driver svizzero Ralph Boschung. Il ventunenne, nato a Monthey nel Canton Vallese, vanta un’esperienza biennale nel FIA Formula 2 Championship ed è reduce da una convincente stagione nella quale si è costantemente espresso su livelli convincenti, riuscendo a siglare due giri veloci e conquistando per altrettante volte la prima fila sullo schieramento di partenza. Per ben sette volte il promettente pilota svizzero si è classificato nella top-ten, mostrando una rimarchevole costanza di rendimento che ben si associa ad indiscusse doti velocissime. Nel campionato 2018 Boschung ha disputato le prime dieci corse della stagione, per poi scendere nuovamente al volante in occasione dei test di fine stagione disputati a Yas Marina, dove si è nuovamente espresso su ritmi molto validi. Boschung vanta anche due anni di esperienza nella GP3 Series, categoria nella quale si è rivelato un valido rivale per gli alfieri del Team Trident e ha conquistato una vittoria. All’interno del Team Trident, Boschung troverà l’ambiente più adatto per crescere ulteriormente ed inserirsi tra i protagonisti della stagione che aprirà i battenti i prossimi 30 e 31 marzo sul Bahrain International Circuit a Sakhir. Ralph Boschung merita a pieno titolo di occupare una posizione tra i venti piloti che animeranno il FIA Formula 2 Championship, una serie sempre più affermata che nella passata stagione ha promosso ben tre piloti in Formula 1. Al fianco della promessa del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, Ralph Boschung comporrà un line-up estremamente valido e complementare.

Ralph Boschung, driver Team Trident FIA Formula 2 Championship 2019

“Sono entusiasta di poter entrate nella famiglia del Team Trident, con il quale disputerò la stagione 2019 del FIA Formula 2 Championship. Con la compagine con sede a Milano sono in contatto da diversi anni e sono molto felice che si siano finalmente create le condizioni per poter lavorare insieme. La squadra è di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano, e sono certo che si creerà la giusta alchimia per disputare una stagione di alto livello. Non vedo l’ora di poter scendere in pista. Ringrazio il Team Trident per la fiducia riposta nei miei confronti insieme ai miei partner e sponsor che mi hanno consentito di poter aprire questo nuovo e importante capitolo della mia carriera”.

Giacomo Ricci, Team Manager

“Sono estremamente orgoglioso di poter annunciare che la promessa svizzera Ralph Boschung vestirà i colori del Team Trident nell’edizione 2019 del FIA Formula 2 Championship, una categoria che si conferma sempre di più come unico riferimento per i drivers che hanno l’ambizione di raggiungere la massima categoria. Nel 2018 ben tre piloti sono stati direttamente promossi dalla seconda serie in Formula 1, a testimonianza di come la piramide del motorsport sia sempre più efficiente. Ralph è un pilota di grande qualità e indiscusso talento. Insieme a Giuliano Alesi compone un line-up complementare e dall’elevato potenziale. Mai come oggi, non ho potuto affermare di non veder l’ora che si accendano i motori per iniziare una nuova e avvincente stagione”.