News Trident

F2 TRIDENT - SOCHI SPRINT RACE REPORT

F2 TRIDENT - SOCHI SPRINT RACE REPORT

 FIA F2 Championship, Sochi, Sprint Race Report  

Nella seconda manche disputata sul tracciato di Sochi Giuliano Alesi ha nuovamente conquistato la zona punti. Il driver transalpino ha colto l’ottavo posto, mentre Ralph Boschung il dodicesimo.

Nella Sprint Race che ha chiuso l’undicesimo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sul tracciato russo di Sochi, l’alfiere del Team Trident Giuliano Alesi ha colto una convincente ottava posizione e dato continuità, con un’altra buona performance, ai rimarchevoli risultati di Monza, dove ha colto due settimi posti. Nella Sprint Race il pilota di Avignone è scattato dalla tredicesima posizione sullo schieramento di partenza, è stato molto accorto nell’evitare un incidente verificatosi alla prima curva, e ha impostato un’ottima corsa di rimonta chiusa con l’ottavo posto finale: un risultato che conferma la costante crescita del rookie che porta i colori del Ferrari Driver Academy. Passando allo svizzero Ralph Boschung, il driver vallese ha mantenuto un ritmo gara costante che gli ha consentito di risalire dalla quattordicesima posizione sullo schieramento di partenza fino al dodicesimo posto sotto la bandiera a scacchi. Anche il pilota svizzero è riuscito a limitare a zero i danni nelle prime fasi di gara, che l’ha visto, a tratti, esprimersi su buoni livelli. Boschung ha scontato una penalizzazione di cinque secondi per un'infrazione ai track limits.  Ora lo staff tecnico del Team Trident si concentrerà sul lavoro di preparazione della trasferta finale della stagione, prevista ad Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina l’ultimo fine settimana di novembre.

 

 

 

 

 

 

Giacomo Ricci, Team Manager

 

 

 

“Siamo soddisfatti per aver nuovamente conquistato la zona punti con Giuliano Alesi, che ha disputato una corsa attenta e redditizia che conferma la sua costante crescita. Il pilota di Avignone ha dato continuità alla buona prova di Monza, e la cosa ci fa molto piacere. Passando a Ralph Boschung, il pilota svizzero ha sfiorato la top-ten al termine di una corsa regolare. Ora il nostro focus è rivolto sulla tappa finale della stagione a Yas Marina”.