News Trident

F3 TRIDENT - Pedro Piquet rinnova la sfida con il Team Trident

F3 TRIDENT - Pedro Piquet rinnova la sfida con il Team Trident

Il talentuoso pilota brasiliano, figlio del tre volte iridato Nelson, sarà protagonista con la scuderia italiana con la quale nella passata stagione ha brillato nel campionato GP3 Series.  

Proseguirà anche nel 2019 il sodalizio di successo composto dal ventenne driver brasiliano Pedro Piquet ed il Team Trident. Il figlio d’arte sudamericano è stato grande protagonista nella scorsa stagione nella GP3 Series che con i colori della squadra milanese, con la quale ha colto due successi e quattro piazzamenti sul podio che gli hanno garantito la sesta posizione finale nella graduatoria di campionato. Le vittorie di tappa per il sudamericano figlio d’arte nato a Brasilia sono arrivate su tracciati prestigiosi e impegnativi come Silverstone e Monza. Il potenziale mostrato da Pedro Piquet con il Team Trident, con il quale ha disputato la migliore stagione della sua carriera, lo pongono di diritto tra i candidati alla vittoria del titolo continentale nel FIA Formula 3 Championship, una categoria che sta sempre maggiormente ponendosi all’attenzione generale e che rappresenta un passaggio obbligato per i piloti che hanno l’obiettivo di raggiungere la Formula 1. In seno al Team Trident, Pedro Piquet ha trovato la giusta alchimia per esprimersi al meglio. Lo staff tecnico della scuderia con sede a Milano è molto soddisfatto e motivato per l’opportunità di proseguire una relazione molto promettente in ottica futura e darà il massimo impegno per consentire al suo pilota di raggiungere i più ambiziosi traguardi. Pedro Piquet, nonostante la giovane età, vanta una solida esperienza nel motorsport che lo ha visto protagonista, dopo un esordio vincente nella F3 brasiliana nella quale ha conquistato due titoli, nella terza serie europea e, nel 2018, in GP3 Series. 

Pedro Piquet, driver Team Trident FIA Formula 3 Championship 2019

“Sono molto motivato in vista della nuova stagione, che mi vedrà impegnato nel FIA Formula 3 Championship con i colori del Team Trident. Con la scuderia tricolore ho disputato un’ottima stagione nella GP3 Series nel 2018, contrassegnata da due vittorie e diversi piazzamenti sul podio. Sono certo che ci saranno i presupposti per fare ancora meglio ed essere competitivi nella lotta per il titolo”.

Giacomo Ricci, Team Manager

“Pedro Piquet è un pilota di indiscutibile talento e dal grande potenziale. Sono molto contento che continuerà la sua marcia verso la Formula 1 con i colori del Team Trident. La squadra produrrà il massimo impegno nel supportare il driver sudamericano e consentirgli di raggiungere i suoi obiettivi. Il pilota brasiliano farà parte di un line-up molto competitivo che ha tutte le caratteristiche per scrivere una nuova pagina della storia di successo della squadra nella categoria”.

 

©photo: DutchPhotoAgency