News Trident

F3 TRIDENT - BARCELONA RACE TWO

F3 TRIDENT - BARCELONA RACE TWO

FIA F3 Championship, Barcelona, Race Two Report 

Primo podio stagionale per il Team Trident, che sul tracciato di Catalunya ha colto la terza posizione con Niko Kari.  Il driver finlandese è scattato dalla prima posizione sullo schieramento di partenza. Pedro Piquet e Devlin DeFrancesco hanno concluso la Sprint Race fuori dalla top-ten.  

Nella seconda manche prevista sul tracciato catalano di Montmelò, ubicato alle porte di Barcellona, i colori del Team Trident sono tornati a splendere grazie alla terza posizione conquistata da Niko Kari al termine di una prestazione molto convincente. Il diciannovenne pilota finlandese, scattato dalla prima posizione in griglia, ha lungamente occupato la piazza d’onore. Soltanto nei giri finali il suo ritmo gara è calato in alcuni settori della pista catalana e l’ha costretto a cedere una posizione. Per il Team Trident c’è soddisfazione per aver conquistato un piazzamento sul podio già nella corsa d’esordio del nuovo campionato FIA Formula 3 Championship, caratterizzato da un elevatissimo livello di competitività. Per Niko Kari si tratta certamente di un inizio di stagione molto promettente. La corsa di Pedro Piquet e Devlin DeFrancesco è stata certamente condizionata dalla loro posizione sullo schieramento di partenza. Scattati rispettivamente dalla ventiseiesima e ventitreesima piazzola sullo schieramento di partenza, Piquet e DeFrancesco hanno chiuso rispettivamente al sedicesimo e ventesimo posto, rendendosi protagonisti di buoni sorpassi. Ora il campionato si prende oltre un mese di pausa. Il prossimo appuntamento stagionale è previsto sul circuito provenzale di Le Castellet dal 22 al 24 giugno. Lo staff tecnico del Team Trident analizzerà i dati raccolti in occasione della prima uscita stagionale per preparare la trasferta sulla pista francese che ha ospitato una delle tre sessioni dei pre-season test.

 

Giacomo Ricci, Team Manager

 

“Siamo soddisfatti di aver iniziato la nuova edizione del FIA Formula 3 Championship conquistando un podio, un risultato in linea con l’ottima tradizione del Team Trident nella terza serie. Niko Kari ha disputato una corsa perfetta, ma il suo ritmo nelle fasi finali della gara è un po’ calato in un paio di settori. Per quel che concerne la corsa di Pedro Piquet e Devlin DeFrancesco, il loro risultato odierno è certamente condizionato dalla posizione in griglia. Entrambi si sono però espressi su un solido ritmo gara, lasciando un feeling positivo”.

 

©Dutch Photo Agency