News Trident

FIA F3 Championship, Spa-Francorchamps, Race One Report

FIA F3 Championship, Spa-Francorchamps, Race One Report

Nella Race One disputata sul circuito delle Ardenne il Team Trident ha conquistato un risultato straordinario, ottenendo la vittoria con Lirim Zendeli e la terza posizione con David Beckmann. Olli Caldwell ha colto un rimarchevole settimo posto, a coronamento di un'eccellente performance di squadra.
 
Nella manche d’apertura del settimo atto stagionale del FIA Formula 3 Championship, in programma sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps, gli alfieri del Trident si sono espressi su livelli d’eccellenza, ottenendo la prima posizione con Lirim Zendeli e la terza con David Beckmann. Rimarchevole anche la settima piazza di Olli Caldwell che, al termine di una solida Race One, potrà giocarsi le sue carte al vertice della manche conclusiva di domani. Lirim Zendeli, dopo aver conquistato la prima pole position nella terza categoria, è scattato perfettamente allo spegnersi dei semafori e ha velocemente conquistato un margine di sicurezza che gli ha consentito di tenersi al riparo dai diretti rivali e involarsi verso il primo successo nel FIA Formula 3 Championship. Il driver di Bochum è stato molto bravo nel riuscire a mantenere la leadership della corsa, pur senza beneficiare delle scie. Ottima anche la performance odierna di David Beckmann, che è ben risalito dalla quinta posizione sulla griglia di partenza fino alla terza piazza. Il quinto podio stagionale consente al ventenne di Iserlohn di impossessarsi nuovamente della terza posizione nella graduatoria di campionato. Molto convincente anche la gara di Olli Caldwell che, dopo aver sfiorato la top-ten in qualifica, nella Race One è ben risalito fino alla settima posizione finale. Il driver dell’Hampshire è tornato in zona punti, un risultato che mancava al diciottenne britannico dalla corsa di Spielberg. Ora i portacolori del Team Trident affronteranno insieme allo staff tecnico il lavoro di preparazione per Race Two, in programma domani mattina alle ore 9:45. 
 
Giacomo Ricci, Team Manager:
 
“Siamo estremamente soddisfatti, al termine di una gara fantastica, per il risultato odierno e per essere riusciti, su uno dei circuiti più impegnativi della stagione, a conquistare la vittoria con Zendeli e la terza posizione con Beckmann. Zendeli è stato magistrale nel rimanere al comando della corsa senza beneficiare delle scie, mentre Beckmann ha confermato il suo ottimo momento di forma con un’eccellente performance. La tradizione vincente del Team Trident sulla pista delle Ardenne è stata rispettata! Siamo super contenti anche per la corsa di Caldwell, settimo, che ha portato importanti punti al team e domani potrà combattere al vertice. Devo ringraziare molto la squadra perché stiamo lavorando tantissimo. Non abbiamo sofferto alcun problema di affidabilità. Il risultato odierno ci dà grandi motivazioni e ripaga un’incredibile mole di lavoro!”