News Trident

FIA Formula 2 Championship, Sakhir, Post-Season Tests Clement Novalak

FIA Formula 2 Championship, Sakhir, Post-Season Tests Clement Novalak

Dopo aver apprezzato l’ottimo potenziale ed il talento di Clement Novalak in occasione dei post-season test di Formula 3, il Team Trident schiererà per due giornate il forte pilota inglese anche nella sessione di prove che chiuderà la stagione di Formula 2. 

Il FIA Formula 2 Championship ha in programma un’importante sessione di post-season test che avrà luogo dall’8 al 10 dicembre sulla configurazione Grand Prix del Bahrain International Circuit, sede degli ultimi due round stagionali della categoria. Le monoposto della seconda serie rimarranno più a lungo in Medio Oriente per consentire alle squadre di valutare nuove soluzioni tecniche e testare nuovi piloti in ottica 2021. Per due giornate salirà su una monoposto del Team Trident il diciannovenne talento inglese Clement Novalak, protagonista nel FIA Formula 3 Championship 2020. Novalak, nato ad Avignone e residente a Londra, corre con licenza inglese e ha ottenuto la dodicesima posizione nel campionato di terza categoria, conquistando due podi e due giri veloci. Il pilota britannico è già stato grande protagonista con i colori del Team Trident nei post-season test disputati dal FIA Formula 3 Championship a Barcellona e Jerez nel mese di ottobre con risultati eccellenti. Novalak, campione nella terza serie britannica nel 2019, ha impressionato molto positivamente lo staff tecnico e il management della scuderia con sede a Milano ottenendo il miglior tempo assoluto nella due giorni svolta in Catalogna dal 5 al 6 ottobre e la seconda migliore performance nella sessione svolta in Andalusia il 27 e 28 ottobre. Per quel che concerne la sessione di test che Novalak disputerà in Bahrain, sono previste sia prove di long-run che orientate alla performance. Sarà una sessione importante, che consentirà al talento inglese di acquisire maggiore conoscenza anche con le monoposto della categoria superiore. La squadra non vede l’ora di scendere nuovamente in pista con il forte pilota britannico.

Giacomo Ricci, Team Manager:

“Siamo estremamente soddisfatti di poter schierare per due giornate Clement Novalak nei post-season test che il FIA Formula 2 Championship disputerà in Bahrain. Il pilota inglese ha mostrato un grande talento e potenziale e ottimamente impressionato la squadra in occasione dei post-season test svolti dalla Formula 3 in Spagna. Per la squadra è molto importante lavorare con un pilota valido e talentuoso come Clement. Sono certo sarà una sessione estremamente completa e formativa per il pilota e utile per la squadra”.