News Trident

GIULIANO ALESI STEP UP WITH TRIDENT IN F2

GIULIANO ALESI STEP UP WITH TRIDENT IN F2

GIULIANO ALESI AL DEBUTTO NEL FIA FORMULA 2 CHAMPIONSHIP 2019 CON IL TEAM TRIDENT

Si dice che non ci sia due senza tre, ma quando si parla del legame nel Motorsport tra il diciannovenne talento transalpino Giuliano Alesi e il Team Trident si va anche oltre. Sì, perché per la quarta stagione consecutiva il portacolori del Ferrari Driver Academy vestirà i colori della scuderia milanese e sarà protagonista nella prossima edizione del FIA Formula 2 Championship. La partnership tra il teenager francese e il Team Trident ha portato a risultati impressionanti nella GP3 Series, categoria nella quale il promettente figlio d’arte ha conquistato ben quattro vittorie, otto podi e un totale di duecento punti. Il feeling tra la scuderia tricolore e la promessa francese non si è mai interrotto e ha portato entrambe le parti a lanciare la sfida nel FIA Formula 2 Championship, che una tappa fondamentale nel processo di avvicinamento di Giuliano Alesi alla Formula 1. Il teenager francese è il primo driver annunciato dal Team Trident in chiave 2019. Il FIA Formula 2 Championship quest’anno ha accompagnato il passaggio di ben tre piloti nella massima serie, a conferma di come la seconda categoria si ponga come porta principale d’accesso alla massima espressione del Motorsport. In occasione dei post-season test svolti sul tracciato di Yas Marina a fine novembre, Giuliano ha impressionato la squadra per la velocità con la quale si è adattato alla maggiore potenza e allo stile di guida necessario per pilotare la monoposto della categoria superiore. Ci sono davvero tutti i presupposti affinché il collaudato connubio tra Giuliano Alesi e il Team Trident possa scrivere nuove storie di successo!

Giacomo Ricci, Team Manager

“Per il Team Trident è motivo di estremo orgoglio e felicità poter annunciare che Giuliano Alesi vestirà per la quarta stagione consecutiva i colori del Team Trident e debutterà in una categoria così importante come il FIA Formula 2 Championship. Nei post- season test svolti ad Abu Dhabi, Giuliano ha svolto un lavoro qualitativamente impressionante per un pilota rookie e ha sorpreso per la velocità di adattamento che gli ha consentito di siglare un ottimo sesto tempo nella giornata conclusiva. Tutta la squadra è entusiasta di avere a bordo Giuliano anche nel 2019 ed è convinta che il suo stile di guida molto pulito e le sue spiccate capacità nella gestione del degrado degli pneumatici gli consentiranno di mettersi in mostra in una categoria iper-competitiva”.

Giuliano Alesi

“Sono molto contento di poter annunciare che nella prossima stagione salirò di categoria e sarò protagonista nel FIA Formula 2 Championship con i colori del Team Trident. Sarà per me la quarta stagione con il team milanese, che per me è diventato come una seconda famiglia e che mi ha accompagnato nelle  tappe più importanti nel Motorsport. Ci attende un periodo invernale di duro lavoro! Abbiamo l’obiettivo di farci trovare pronti sin dalla tappa d’apertura della nuova stagione in Bahrain. Sono certo che ci siano tutti gli ingredienti per continuare a conquistare risultati importanti insieme al Team Trident. Sono molto eccitato per questa nuova fase che si apre nella mia carriera. Vi aspetto in pista!”.