News Trident

GP3 TRIDENT - Monza Feature Race

GP3 TRIDENT - Monza Feature Race

GP3 Series, Monza, Feature Race Report

Si è aperto con un trionfo del Team Trident il fine settimana sul circuito lombardo. David Beckmann ha colto la seconda vittoria consecutiva nella serie dopo aver dominato la Feature Race. Solida performance anche per Giuliano Alesi e Pedro Piquet.

Nella prima manche prevista sul tracciato lombardo, sede del settimo round stagionale della categoria, i colori italiani sono stati grandi protagonisti grazie al Team Trident, che ha monopolizzato la corsa cogliendo il secondo successo consecutivo con il rookie tedesco David Backmann. Il diciottenne pilota che proviene dalla regione del Nord del Reno si era aggiudicato la Feature Race anche nella precedente tappa stagionale di Spa-Francorchamps. David Beckmann, dopo aver conquistato la pole position, ha guidato la manche sin dallo start, chiudendo con un vantaggio di oltre sei secondi sul pilota lionese Anthoine Hubert. Giuliano Alesi e Pedro Piquet, al termine di una solida prestazione che li ha visti protagonisti di numerosi duelli, hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto. Il figlio del tre volte iridato brasiliano Nelson ha così prenotato la partenza dalla prima fila della Sprint Race di domani, dove scatterà accanto al driver olandese Richard Verschoor. Il ventiquattrenne pilota newyorkese Ryan Tveter, grande protagonista nel precedente round disputato sulle Ardenne, ha subito una penalizzazione di cinque secondi per taglio di chicane e ha sfiorato la zona punti chiudendo in undicesima posizione. La Sprint Race scatterà domani mattina alle ore 9:40 davanti al pubblico del Gran Premio d’Italia.

Giacomo Ricci, Team Manager:

Sono soddisfatto per il risultato odierno, che conferma il Team Trident al vertice della categoria dopo il successo colto a Spa-Francorchamps sette giorni fa. Quello di Monza è un tracciato particolarmente impegnativo dal punto di vista tecnico. Sono contento che abbia premiato il buon set-up delle nostre monoposto. Il predominio del nostro rookie David Beckmann non è mai stato messo in discussione, come anche era accaduto in qualifica. Il successo di oggi è stato davvero netto. E’ stata senza dubbio solida anche la corsa di Giuliano Alesi e Pedro Piquet, che hanno colto un risultato concreto e non hanno commesso errori in una corsa contrassegnata da vibranti duelli. Ryan Tveter ha perso posizioni nelle prime fasi di gara, ma ha espresso un buon potenziale. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione in vista della Sprint Race di domani”.

David Beckmann, vincitore nella Feature Race:

Vincere sulla pista di casa della mia squadra mi dà delle sensazioni uniche anche perché mi dà la possibilità di ripagare l’ottimo lavoro che la squadra sta compiendo. Il Team Trident ancora una volta mi ha messo a disposizione una vettura vincente. E’ stato importante gestire il surriscaldamento degli pneumatici sulla pista che si stava asciugando. Ora dobbiamo ripeterci domani. Vincere a Monza è davvero speciale!”.