News Trident

GP3 TRIDENT - Sochi Feature Race

GP3 TRIDENT - Sochi Feature Race

GP3 Series, Sochi Autodrom, Feature Race Report

Nel primo appuntamento previsto sul circuito del mar del Nord il Team Trident ha centrato la zona punti soltanto con David Beckmann.  

Nella prima manche disputata sul tracciato russo che si specchia sulle acque del mar Nero, sede dell’ottavo round stagionale della GP3 Series, i colori del Team Trident sono riusciti a conquistare la zona punti soltanto con il teenager tedesco David Beckmann, che ha chiuso una gara in rimonta al quinto posto. La scuderia milanese si era ben distinta in qualifica conquistando il terzo tempo con Giuliano Alesi e il quinto con Ryan Tveter, ma entrambi gli alfieri del Team Trident non hanno avuto fortuna in gara. Il ventiquattrenne newyorkese è stato tamponato alla prima curva da un rivale, mentre il teenager di Avignone ha accusato problemi di degrado termico agli pneumatici, dopo le prime fasi di gara, che l’hanno costretto a chiudere fuori dalla top-ten. Il brasiliano Pedro Piquet, rallentato dal traffico in qualifica, è stato protagonista di una performance assai simile a quella del team-mate transalpino. Molto incisiva è stata, invece, la corsa del diciottenne pilota tedesco David Beckmann. Il teenager proveniente dalla regione del Nord Reno è stato bloccato in qualifica da un problema al propulsore ed ha preso il via dalla quindicesima casella in griglia, riuscendo con abilità a mantenere gli pneumatici in buono stato e a guadagnare ben dieci posizioni. Il driver tedesco scatterà dalla quarta posizione sullo schieramento di partenza nella Sprint Race, che scatterà domani mattina alle ore 10:05.

Giacomo Ricci, Team Manager:

“Non sono completamente soddisfatto dell’esito della corsa odierna. Se da un lato la frazione disputata oggi ha esaltato un ottimo David Beckmann, autore di un prodigioso recupero dopo il problema al propulsore in qualifica, gli altri piloti non hanno avuto fortuna. Ora lo staff tecnico valuterà con i piloti i dati raccolti nella Feature Race affrontando il consueto lavoro di preparazione della Sprint Race di domani”.