Christian Mansell all’esordio nel FIA Formula 2 Championship con Trident
Alla viglia dell’appuntamento di Baku, Trident Motorsport comunica un cambiamento nella sua formazione nel FIA Formula 2 Championship. Nella corsa in programma sull’impegnativo e veloce tracciato cittadino di Baku, Trident Motorsport porterà all’esordio nel FIA Formula 2 Championship il diciannovenne pilota australiano Christian Mansell, che disputerà con i colori di Trident Motorsport anche i successivi appuntamenti di Doha e Abu Dhabi.
Il pilota di Maitland lo scorso fine settimana ha concluso il FIA Formula 3 Championship in quinta posizione, con all’attivo cinque podi ed una pole position. Adesso è arrivato il momento per il pilota australiano di esordire in una categoria superiore. Christian Mansell ha già lavorato per una giornata con lo staff tecnico di Trident Motosport, in occasione dei post-season test che si sono svolti l’anno scorso ad Abu Dhabi.
Seppur con la monoposto della passata stagione, il diciannovenne pilota australiano ha già avuto il primo positivo contatto con le vetture della seconda categoria e con la squadra, alla quale ha lasciato un’ottima impressione. Trident Motorsport saluta e ringrazia Roman Staněk al termine di una proficua collaborazione durata quasi tre stagioni, nella quale il pilota ceco è salito sul gradino più alto del podio in entrambe le categorie.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Siamo estremamente contenti di potere schierare nei prossimi tre appuntamenti del FIA Formula 2 Championship il pilota australiano Christian Mansell, che considero uno dei ragazzi più talentosi ed emergenti che abbiamo potuto apprezzare quest’anno nel FIA Formula 3 Championship, dove è stato in lizza per il titolo fino all’appuntamento conclusivo di Monza. Christian è un pilota completo, rapido in qualifica ed estremamente valido nella gestione delle gomme e nei sorpassi. Debuttare a Baku è certamente un obiettivo ambizioso, non semplice. Insieme al nostro nuovo pilota abbiamo svolto un dedicato lavoro di preparazione, che sono convinto darà i suoi frutti, soprattutto se non ci saranno interruzioni nel turno di prove libere. Sono certo ci siano tutti presupposti per fare bene”.
Christian Mansell, driver Trident Motorsport, FIA F2 Championship 2024:“Non vedo l’ora di debuttare nel FIA Formula 2 Championship con i colori di Trident Motorsport. Sono estremamente contento di avere l’opportunità di correre con la squadra italiana sul circuito cittadino di Baku e nei prossimi due appuntamenti che ci dividono dal termine della stagione. Sarà un battesimo di fuoco esordire su un tracciato impegnativo come quello azero, ma devo confessarvi di essere più eccitato che nervoso!”.