News Trident

FIA F.2 Championship, Barcelona - Catalunya, Feature Race Report

FIA F.2 Championship, Barcelona - Catalunya, Feature Race Report

Trident Motorsport sfiora la zona punti con Williams

 

Nella Feature Race disputata dal FIA Formula 2 Championship sul tracciato di Catalunya, Calan Williams ha chiuso in undicesima posizione, mentre Richard Verschoor ha disputato una corsa opaca nelle retrovie a causa di un problema tecnico. 

 

La Feature Race, che ha concluso il quarto round stagionale del FIA Formula 2 Championship sul tracciato di Montmelò, non ha portato grandi soddisfazioni ai portacolori di Trident Motorsport. Richard Verschoor e Calan Williams hanno concluso anche la corsa principale del fine settimana in Catalogna della seconda categoria fuori della zona punti. Richard Verschoor è stato afflitto da un problema tecnico nel corso dell’intero fine settimana. Il pilota olandese non è riuscito ad andare oltre il ventesimo tempo in qualifica, che lo ha costretto ad una corsa nelle retrovie. È ora un a priorità per lo staff tecnico di Trident Motorsport risolvere il problema che ha condizionato il fine settimana del vincitore del primo appuntamento stagionale a Sakhir. Per quel che concerne Calan Williams, il driver di Perth è scattato dalla nona casella sullo schieramento di partenza, perdendo alcune posizioni nelle prime fasi di gara. Williams ha disputato una buona corsa di rimonta grazie alla strategia di montare prima le mescole Option e poi le Prime. Una volta conquistata la zona punti, Williams è rimasto nella top-ten fino alle battute finali di gara, quando a causa del degrado termico il driver australiano è sceso in undicesima posizione. Il prossimo fine settimana il FIA Formula 2 sarà di scena a Monte Carlo, dove il team Formula 2 di Trident Motorsport è atteso ad un pronto recupero. 

 

Giacomo Ricci, Team Manager, commento Feature Race 

 “Richard Verschoor ha faticato in tutto il fine settimana. Il pilota olandese ha disputato una Feature Race opaca, al di sotto dei suoi standard, a causa di un problema tecnico del quale dobbiamo venire velocemente a capo. Per quel che concerne Calan Williams, il pilota di Perth è scattato dal nono posto sullo schieramento di partenza e ha perso alcune posizioni nelle prime fasi di gara. Successivamente, Williams ha disputato una buona corsa di rimonta, montando prima le mescole Option e poi le Prime, con le quali ha avito un buon passo.   Un problema di degrado termico nel finale gli è costato la zona punti”.