News Trident

FIA F.2 Championship, Monte Carlo, Sprint Race Report

FIA F.2 Championship, Monte Carlo, Sprint Race Report

Entrambe le monoposto di Trident Motorsport fuori dalla zona punti sulle vie del Principato.  

Nella manche che ha aperto il fine settimana a Monte Carlo del FIA Formula 2 Championship, i portacolori di Trident Motorsport hanno mancato la zona punti a causa della posizione arretrata sullo schieramento di partenza. 

Il FIA Formula 2 Championship ha mandato in scena il quinto atto stagionale sul tracciato cittadino di Monte Carlo, che nella giornata odierna ha visto i cadetti della seconda categoria impegnati nella Sprint Race. Nella sessione di qualifica, Trident Motorsport ha conquistato il tredicesimo tempo con il rookie australiano Calan Williams ed il ventunesimo con Richard Verschoor, afflitto da problemi elettrici nel momento decisivo del turno.  Le strette vie di Monte Carlo non offrono alcuno spazio ai sorpassi e, l’impossibilità di puntare su alcuna strategia in una corsa come la Sprint Race, che non prevede il cambio gomme, rendeva irrealizzabile l’obiettivo di mettere nel nostro mirino la zona punti in condizioni di gara normali. La Sprint Race è stata di fatto un trenino, nel quale Verschoor è riuscito a recuperare fino al tredicesimo posto, grazie ad una buona partenza e ad alcuni ritiri. Il ventunenne pilota dei Paesi Bassi ha concluso in tredicesima posizione precedendo il team mate Calan Williams, che ha conquistato la quattordicesima piazza nella sua prima corsa sulle vie del Principato. Soltanto la pioggia avrebbe potuto rimescolare i valori, ma l’asfalto è rimasto asciutto fino alla fine. Entrambe le monoposto di Trident Motorsport si sono espresse su buoni ritmi, ma non è stato materialmente possibile ottenere di più.  La Feature Race, che chiuderà il fine settimana nel FIA Formula 2 in suolo monegasco, è in programma domani mattina alle ore 9:50 locali. La corsa principale prevede il cambio gomme ed offre maggior spazio alle strategie. Servirà una prestazione perfetta ed un po’ di fortuna per rientrare dal Principato con alcuni punti. 

Giacomo Ricci, Team Manager, commento Sprint Race 

“Non siamo chiaramente soddisfatti dell’esito della corsa di oggi: a causa della posizione arretrata sullo schieramento di partenza, i nostri portacolori hanno concluso la Sprint Race fuori dalla zona punti. Calan Williams era al debutto sulle vie del Principato ed ha concluso al quattordicesimo posto alle spalle di Verschoor. Il pilota dei Paesi Bassi aveva una maggiore esperienza sulle vie di Monte Carlo, ma è stato costretto a scattare da fondo griglia a causa di un problema elettrico occorso durante le qualifiche. Nella manche di domani cercheremo di recuperare grazie alle strategie offerte dal cambio gomme che è previsto nella Feature Race”.