News Trident

FIA F2 Championship, Abu Dhabi, Feature Race Report

FIA F2 Championship, Abu Dhabi, Feature Race Report

Nella manche conclusiva in programma sul tracciato degli Emirati Arabi, Bent Viscaal ha sfiorato la zona punti in rimonta, mentre Marino Sato ha concluso nelle retrovie una corsa priva di sussulti.

Nella Feature Race che ha chiuso l’ottavo e ultimo round stagionale del FIA Formula 2 Championship 2021, in programma sul rinnovato tracciato di Yas Marina, i portacolori del Trident Motorsport non hanno avuto chances di incidere e inserirsi nella zona punti a causa della posizione troppo arretrata sullo schieramento di partenza, che imponeva per entrambi una rimonta difficilmente sostenibile in condizioni di gara normali. Marino Sato è scattato dalla quattordicesima posizione sullo schieramento di partenza, ma non è riuscito a mantenere un ritmo gara adeguato a consentirgli di andare oltre la diciottesima posizione finale. Il pilota del Sol Levante ha perso alcune posizioni nella bagarre delle prime fasi di gara. Bent Viscaal ha invece preso il via dalla diciassettesima posizione sullo schieramento di partenza e ha concluso in dodicesima piazza. Il driver di Albergen è scattato con le mescole medie e ha potuto attaccare e recuperare alcune posizioni nel finale con le mescole più morbide. Ora Trident Motorsport si fermerà alcuni giorni ad Abu Dhabi per disputare i post season test, dove si lavorerà in ottica 2022 prima che le squadre possano prendere una meritata sosta. Il nuovo campionato scatterà a metà marzo a Sakhir, in Bahrain. 

Giacomo Ricci, Team Manager, commenta la Feature Race: 

La manche odierna non ha offerto particolari sussulti per quel che concerne i nostri piloti, che hanno disputato una corsa lineare a centro gruppo, senza riuscire ad agganciare il gruppetto di piloti in lotta per la zona punti. Bent Viscaal ha disputato una buona rimonta, ma non è riuscito a entrare nella top-ten. Abbiamo scelto una strategia diversa per i nostri driver, ma non siamo riusciti a cambiare l’inerzia della corsa. Ora ci attende una sessione di post-season test sul tracciato di Yas Marina, che si disputerà nel corso della prossima settimana e concluderà una stagione molto intensa nella quale siamo stati impegnati su numerosi fronti.