News Trident

FIA F2 Championship, Abu Dhabi post season test session, Driver Announcement

FIA F2 Championship, Abu Dhabi post season test session, Driver Announcement

Il ventunenne driver australiano Calan Williams disputerà l’intera sessione di test, prevista dal FIA Formula 2 Championship sul circuito di Yas Marina dal 16 al 18 dicembre 2021, con i colori di Trident Motorsport.

Trident Motorsport è lieta di annunciare che il pilota australiano Calan Williams disputerà la post season test session del FIA Formula 2 Championship, prevista sul tracciato YAS Marina di Abu Dhabi dal 16 al 18 dicembre prossimi, con una sua monoposto.

Per il driver nato a Perth si tratterà della prima esperienza con una monoposto della categoria, avendo il ventunenne disputato quest’anno per la seconda stagione consecutiva il FIA Formula 3 Championship. Nel corso del campionato di terza categoria il driver australiano si è messo in luce come uomo di punta della sua squadra e ha conquistato un podio al Paul Ricard in una delle manches più intense della stagione. Trident Motorsport è dunque orgogliosa di accogliere nei propri ranghi un driver dall’indiscusso potenziale ed è certa che Calan Williams sarà in grado di svolgere un ottimo lavoro nei tre giorni in cui scenderà in pista.
Lo staff tecnico di Trident Motorsport darà il massimo supporto al nuovo arrivato affinché entri velocemente in sintonia con il ritmo di lavoro della squadra e possa esprimere al meglio le sue capacità. 


Giacomo Ricci, Team Manager:

“Siamo lieti di poter annunciare che Calan Williams disputerà la post season session di Abu Dhabi con i nostri colori. Per il driver australiano sarà il debutto assoluto su una monoposto del FIA Formula 2 Championship. Il pilota di Perth, che nella scorsa stagione nella terza categoria abbiamo affrontato come avversario, ha certamente indiscutibili capacità e il potenziale per salire su una monoposto di categoria superiore. Il nostro staff tecnico darà il massimo supporto a Calan per consentirgli di esprimersi al meglio”


Calan Williams, driver:

 “Non vedo l’ora di salire su una monoposto di Formula 2 con i colori di Trident Motorsport, una squadra estremamente professionale che poche settimane fa si è laureata Team Champion in Formula 3. Al termine della stagione ho svolto una preparazione fisica ad hoc per salire su una monoposto di categoria superiore, che è più impegnativa dal punto di vista fisico. Tre giornate di test costituiscono un programma intenso ed il mio obiettivo è di farmi trovare pronto”.