News Trident

FIA F3 Championship, Imola, Sprint Race Report 

FIA F3 Championship, Imola, Sprint Race Report 

FIA F3 Championship, Imola, Sprint Race Report 

 Per Trident Motorsport un solido esordio sulla pista di casa. 

 Nella Sprint Race disputata sul tracciato di Imola, i portacolori di Trident Motorsport hanno tutti concluso nelle prime sette posizioni, assicurando ben sedici punti al team lombardo, che ha conquistato il miglior risultato di giornata per quel che concerne la classifica riservata ai team. 

 Il FIA Formula 3 Championship ha aperto il secondo round stagionale sul tracciato di Imola, che nella giornata odierna ha visto i cadetti della terza categoria impegnati nella Sprint Race. La Feature Race, la corsa principale, è in programma domani alle ore 8:50. Nella sessione di qualifica, gli alfieri di Trident Motorsport hanno sfoderato una prestazione dominante, conquistano la pole position con Zane Maloney il secondo posto con Roman Staněk ed il quattordicesimo con Oliver Rasmussen, debuttante con i colori di Trident Motorsport in sostituzione di Jonny Edgar. In conseguenza dell’inversione delle prime dodici posizioni sullo schieramento di partenza, e di alcune penalizzazioni, Staněk, Maloney e Rasmussen sono scattati rispettivamente dal decimo, dal dodicesimo e dal quattordicesimo posto sullo schieramento di partenza della Sprint Race. Nella corsa d’esordio del fine settimana imolese, i tre piloti di Trident Motorsport hanno dunque impostato una grintosa e convincente corsa di rimonta. Roman Staněk ha recuperato fino al quarto posto, sfiorando così il primo podio stagionale. Il pilota ceco ha preceduto di due posizioni Maloney, sesto al traguardo davanti a Rasmussen. Grazie al quarto, al sesto e al settimo posto, Trident Motorsport ha conquistato nella prima corsa disputata sul circuito che si affaccia sul fiume Santerno ben sedici punti, che consentono alla squadra italiana di essere la più concreta sull’impianto romagnolo. I sette punti conquistati permettono a Maloney di salire al settimo posto nella graduatoria di campionato, mentre Staněk e Rasmussen hanno raccolto i primi punti stagionali. Ora gli alfieri di Trident Motorsport analizzeranno con lo staff tecnico i dati raccolti nella giornata odierna nel consueto lavoro di preparazione della Feature Race, che chiuderà il primo appuntamento stagionale del FIA Formula 3 Championship e vedrà il poleman Maloney e Staněk scattare dalla prima fila dello schieramento di partenza. 

 Giacomo Ricci, Team Manager, commento Sprint Race 

 “L’ottimo risultato in qualifica, con Maloney e Staněk nelle prime due posizioni, a causa dell’inversione delle prime dodici posizioni sullo schieramento ha costretto i nostri portacolori ad una corsa di rimonta, che è stata interpretata efficientemente dai nostri piloti, che non hanno commesso errori in una corsa caotica e hanno tutti concluso in zona punti a ridosso del podio. I sedici punti conquistati ci hanno consentito di ottenere il miglior risultato di giornata tra i team. L’obiettivo era è di massimizzare il risultato nella corsa di domani, quando avremo due vetture in prima fila”.