News Trident

FIA F3 Championship, Sochi, Race 1 & 2 Report

FIA F3 Championship, Sochi, Race 1 & 2 Report

TRIDENT MOTORSPORT CAMPIONE!

Grazie ad un superlativo primo e terzo posto in Race 2, Trident Motorsport ha conquistato il titolo iridato riservato ai team nel FIA Formula 3 Championship, che si somma alla seconda e terza posizione nella graduatoria piloti con Doohan e Novalak.

Al termine di un fine settimana glorioso in suolo russo, Trident Motorsport si è aggiudicata il titolo riservato ai team e la seconda e terza posizione nella graduatoria dedicata ai piloti. Il Sochi Autodrom ha accolto la settima ed ultima prova stagionale del FIA Formula 3 Championship, con la lotta per il titolo ancora aperta in entrambe le classifiche. Alla vigilia della trasferta sulle sponde del Mar Nero, Trident Motorsport occupava la seconda posizione in entrambe le graduatorie, con venticinque lunghezze da recuperare in quella riservata ai team e quarantatré in quella riservata ai piloti. Jack Doohan, dopo aver siglato il miglior tempo nella sessione di qualifica, ha perso ogni chance di ambire al titolo riservato ai piloti a causa di un tamponamento subito alla prima curva di Race 1, che ha visto un ottimo Clément Novalak risalire dall’undicesima casella sullo schieramento di partenza fino al quarto posto. David Schumacher, afflitto da una fastidiosa indisposizione, non è riuscito a conquistare la zona punti.  Le condizioni meteo avverse, con Sochi inondata da un vero e proprio diluvio, hanno portato alla cancellazione di Race 2.  Al via di Race 3, disputata con pista asciutta la domenica mattina, Jack Doohan e Clément Novalak hanno conquistato uno splendido primo e terzo posto  che hanno consentito, al termine di un convincente predominio in pista, a Trident Motorsport di modificare le gerarchie nelle classifica riservata ai team e mettere le mani su un titolo molto ambito una delle categorie più competitive nel panorama del Motorsport. Entrambi i piloti di Trident Motorsport avrebbero meritato il successo nella corsa conclusiva della stagione.  Il successo ottenuto premia un campionato disputato ad altissimo livello da parte Trident Motorsport. Anche David Schumacher, indisposto a Sochi, ha contribuito con i suoi pesanti risultati al successo della squadra nella classifica riservata alle squadre.

                                                                                             

 

Giacomo Ricci, Team Manager, commento Race 1 e 2:


“Conquistare il titolo nella graduatoria riservata ai team, in aggiunta al secondo e terzo posto nella classifica riservata ai piloti, ci rende molto orgogliosi. Abbiamo dato il massimo per conseguire un risultato così importante in una categoria che rappresenta l’eccellenza del Motorsport in termini di professionalità e competitività. Il successo ottenuto da Jack Doohan in Race 2 fotografa la nostra rimarchevole annata, anche se penso che la vittoria ottenuta oggi dall’australiano sia stata equamente meritata da Clément Novalak. Purtroppo, un’indisposizione ha impedito in questo fine settimana a David Schumacher di dare il meglio di sé. Ringrazio i piloti e lo staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto nel corso del campionato. Questa giornata importante nella storia di Trident Motorsport deve essere lo stimolo per mantenerci costantemente su questi livelli”.