News Trident

FIA F3 Championship 2023, Trident Motorsport, Driver Announcement Trident Motorsport dà il benvenuto a Oliver Goethe nel FIA Formula 3 Championship 2023

FIA F3 Championship 2023, Trident Motorsport, Driver Announcement Trident Motorsport dà il benvenuto a Oliver Goethe nel FIA Formula 3 Championship 2023

Il driver con la doppia nazionalità tedesca e danese Oliver Goethe, campione uscente della Euroformula farà parte del line-up di Trident Motorsport nel FIA Formula 3 Championship. Trident Motorsport è orgogliosa di comunicare che il diciottenne pilota, che nel 2022 ha disputato due eventi del FIA Formula 3 Championship conquistando la quarta posizione a Spa-Francorchamps, vestirà i propri colori in una delle categorie più competitive nel panorama del Motorsport. 

Oliver ha impressionato lo staff tecnico di Trident Motorsport in occasione dei post-season test svolti dalla serie cadetta sul tracciato andaluso di Jerez de La Frontera dal 21 al 23 settembre scorsi, quando il diciottenne residente a Monte Carlo si è velocemente inserito nelle primissime posizioni. Goethe ha iniziato la sua carriera nel Motorsport nel 2019, quando ha disputato il campionato di Formula 4 in Spagna. Nel 2021 Goethe ha disputato la Formula Regional European, mentre quest’anno si è aggiudicato la Euroformula Open con undici vittorie e ha debuttato nel FIA Formula 3 Championship, fornendo una convincente dimostrazione delle sue qualità. Oliver Goethe ha disputato gli appuntamenti stagionali di Budapest e Spa del FIA Formula 3 Championship, mettendosi subito in grande evidenza. Trident Motorsport accoglie con grande entusiasmo e motivazioni Ollie nel proprio organico, fiducioso che ci siano tutti gli ingredienti per disputare una stagione competitiva. 

Giacomo Ricci, Team Manager, Trident Motorsport 

“Oliver Goethe è senza dubbio un pilota promettente. Siamo estremamente orgogliosi che faccia parte del nostro line-up 2023 nel FIA Formula 3 Championship e non vediamo l’ora di affrontare la nuova stagione insieme. Siamo rimasti impressionati dal suo debutto nella categoria nel corso della passata stagione e dal buon lavoro svolto con il nostro staff tecnico dal driver tedesco-danese nel corso dei postseason test di Jerez lo scorso settembre. Diamo dunque il benvenuto al nuovo componente della famiglia di Trident Motorsport, con la certezza che si creerà l'alchimia giusta per raggiungere insieme importanti obiettivi”.  

Oliver Goethe, Driver, Trident Motorsport 

“Sono felice di entrare a far parte del team Trident per la mia prima stagione completa in FIA F3. Ho testato con loro a Jerez ed è stata un’esperienza fantastica. Sono tutti molto professionali e hanno fatto un ottimo lavoro nel campionato. Sono sicuro che saremo in grado di ottenere ottimi risultati insieme e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Volevo ringraziare anche i miei sponsor e partner per il loro supporto e per essere sempre al mio fianco anche in questo passo avanti nella mia carriera. Grazie a ROFGO, Gulf Oil International, Tag Heuer, Venture Engineering, Pit Stop Monte Carlo, Bullet Sport Management e ovviamente ringrazio anche i miei genitori e il mio coach Stuart per l’aiuto.”