Sami Meguetounif sarà protagonista della stagione 2024 di F3 con Trident
![Sami Meguetounif sarà protagonista della stagione 2024 di F3 con Trident](/assets/components/phpthumbof/cache/meguetounif3.92e76cf79fe84a43a43086c36ebab6b0.jpg)
Trident Motorsport è lieta di annunciare che il pilota transalpino Sami Meguetounif disputerà la stagione 2024 del FIA Formula 3 Championship con i suoi colori. Il driver di Marsiglia, classe 2004, sarà al debutto nella categoria. Nel 2023 il diciannovenne pilota francese è stato protagonista nel campionato FRECA, che lo ha visto conquistare tre podi e due giri veloci e la nona posizione nella graduatoria di campionato. Nei primi mesi del 2023, Meguetounif ha disputato la Formula Regional Middle East, riportando un successo al Kuwait Motor Town.
Nel 2022 il francese aveva esordito nel campionato FRECA conquistando un podio a Spa-Francorchamps, mentre il debutto in monoposto per Meguetounif è avvenuto nel 2019, quando il marsigliese debuttò nella F4 francese e nel South East Asia Formula 4 Championship, conquistando tre podi a Sepang. Meguetounif ha suscitato una solida impressione nello staff tecnico di Trident Motorsport sin dal primo giorno dei post season test di Jerez de la Frontera, entrando molto velocemente nei ritmi di lavoro della squadra lombarda.
Trident Motorsport è dunque lieta di accogliere nella propria line-up un giovane promettente come il diciannovenne marsigliese, al quale fornirà il massimo supporto affinché possa mettersi in mostra in una delle categorie più competitive nel panorama del Motorsport.
Giacomo Ricci, Team Manager, afferma: “Siamo lieti di accogliere nel nostro line-up un pilota promettente come Sami Meguetounif. I driver originario di Marsiglia ha ottenuto validi risultati nel campionato FRECA ed ha ben impressionato lo staff tecnico nei test collettivi in preparazione al campionato 2024 svolti a Jerez, Barcellona e Imola. Siamo convinti che, all’interno della famiglia di Trident Motorsport, Sami troverà il contesto adatto per crescere lungo la filiera del motorsport”.
Sami Meguetounif, Pilota, dichiara: “Sono felicissimo di entrare a far parte di Trident. Tutti conosciamo l’incredibile lavoro fatto dal team nelle passate stagioni. Sono emozionato di iniziare questa nuova sfida e di competere negli stessi weekend di gare dei “ragazzi grandi” della Formula 1. Quest’inverno, mi impegnerò duramente per poter arrivare preparato ai test in Bahrain. Durante i Post Season Tests di Formula 3, ho già avuto modo di lavorare con il team e mi hanno già insegnato molto per aiutarmi ad andare adattare il mio stile di guida alla nuova categoria ed essere più veloce. Vorrei anche ringraziare tutti i miei sponsor per il loro fantastico supporto.”