Freca

Tangavelou, Bohra e Bilinski pronti per il rush finale a Spielberg e Monza

Tangavelou, Bohra e Bilinski pronti per il rush finale a Spielberg e Monza

Conclusa la pausa estiva, un intenso rush finale aspetta i protagonisti della Formula Regional European Championship by Alpine. Nei prossimi due fine settimana, infatti, sono in programma due appuntamenti consecutivi, a Spielberg e poi nella gara di casa di Monza, dove Trident ha recentemente messo in cassaforte il titolo piloti di FIA Formula 3.
 
Reduce da due piazzamenti in top-10 nelle tappe del Mugello e di Le Castellet, Owen Tangavelou è pronto ad affrontare l’ultima parte di stagione insieme ai compagni di squadra Nikhil Bohra e Roman Bilinski.

“Sono molto fiducioso, mancano ancora quattro appuntamenti e c’è ancora la possibilità di ottenere dei buoni risultati. Darò il massimo come sempre” ha detto Tangavelou.
 
Spielberg e Monza sono due circuiti molto veloci, con lunghi rettifili. Quanto sarà importante trovare una buona scia in qualifica?
 
“Sicuramente sarà fondamentale a Monza, dove per questa ragione spesso le qualifiche sono molto caotiche. A Spielberg credo che questo aspetto sarà meno importante, perché il secondo e il terzo settore sono molto guidati, quindi è importante avere pista libera”.
 
Sei già andato a punti in due occasioni, qual è il prossimo obiettivo che vuoi raggiungere?

 
“Il mio obiettivo è sempre quello di entrare in top-10. Voglio conquistare altri punti!”.

 
Sei contento del lavoro svolto con il team nella prima metà di stagione?



“Credo che abbiamo faticato più del previsto in termini di passo gara, ma abbiamo lavorato molto per migliorare e sono contento di vedere quanto impegno ci abbia messo il team per migliorare questa situazione”.
 
Cosa ti aspetti dal finale di stagione?
 
“Spero di andare a punti il più possibile e giocarmela al vertice. Ma soprattutto voglio divertirmi e guadagnare più esperienza possibile”.