Trident conquista il terzo successo stagionale con Câmara

La Feature Race che manda agli archivi il quinto fine settimana del FIA Formula 3 Championship, di scena sul circuito catalano di Montmeló, ha confermato il solido stato di forma di Trident Motorsport. Al termine dell’appuntamento spagnolo la squadra con sede operativa ad Ossona mantiene saldamente il vertice sia della graduatoria riservata ai Team che in quella Piloti.
Anche sul tracciato di Montmeló si è confermato il binomio perfetto tra Trident Motorsport e Rafael Câmara. Il diciannovenne brasiliano dopo aver conquistato la sua quarta pole position stagionale, record assoluto nella storia del FIA Formula 3 Championship, si è imposto nella Feature Race.
Per il pilota del Ferrari Driver Academy si è trattato del terzo successo stagionale al termine di una gara dominata dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi. Câmara ha mantenuto i nervi saldi dimostrando una freddezza degna di un veterano anche nei due restart, a seguito del doppio intervento della safety car. Il brasiliano ha inoltre impreziosito il fine settimana catalano firmando anche il giro più veloce, marcando ulteriori punti che gli permettono di allungare nella classifica generale di campionato, dove vanta ventisei lunghezze di vantaggio sul più diretto rivale.
Gara solida da parte di Noah Strømsted. In un tracciato, come quello di Montmeló, in cui è difficile sorpassare il diciassettenne danese ha mantenuto l’ottavo posto, conquistato in qualifica, consolidando il quarto posto in classifica generale. Buona progressione da parte di Charlie Wurz che, scattato dalla diciottesima piazzola della griglia di partenza, si è fatto largo fino a risalire al quattordicesimo posto.
Oltrepassato il giro di boa del campionato, il FIA Formula 3 Championship si prende ora quattro settimane di pausa. Il prossimo appuntamento, previsto a fine giugno, andrà in scena in Austria sul circuito del Red Bull Ring incastonato nelle verdi alture della Stiria.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Siamo soddisfatti per aver conquistato con Rafael Câmara il terzo successo stagionale, dopo che il pilota brasiliano aveva colto la quarta pole position in cinque round di campionato, stabilendo un record per la categoria. Câmara è stato perfetto nel mantenere sotto controllo la gara e gestire i due restart a seguito delle neutralizzazioni. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo mantenere alta la concentrazione e continuare su questi livelli. La corsa di Noah Strømsted e Charlie Wurz è stata condizionata dall’esito delle qualifiche, con il pilota danese autore di un positivo nono posto, mentre il driver austriaco non è riuscito ad entrare in zona punti nonostante abbia compiuto un solido recupero”.