
Trident due volte in top 10 nella Regional by Alpine a Montmelò
Due volte in top 10 con due piloti diversi, Nikhil Bohra in gara 1 e Roman Bilinski in gara 2. E’ questo il bottino conquistato dal team Trident nel secondo appuntamento del campionato di Formula Regional European by Alpine andato in scena sul circuito spagnolo di Montmelò, non lontano da Barcellona.
Trident è stata protagonista nella qualifica 1 (valevole per lo schieramento di gara 2) quando tutti e tre i piloti hanno conquistato la top 10. Owen Tangavelou è infatti risultato terzo nel Gruppo B e sesto assoluto, Bohra è stato quinto nel Gruppo B e nono nella graduatoria generale mentre Bilinski ha chiuso quinto nel Gruppo A e decimo assoluto. Nella seconda qualifica, Bohra ha centrato la top 10 assoluta, quinto di Gruppo B davanti a Tangavelou, mentre Bilinski non è stato fortunato risultando 21esimo assoluto.
Nella prima gara, Bohra ha concluso ottavo, recuperando 4 punti importanti per la classifica. Bilinski ha da 21esimo in griglia di partenza ha recuperato fino alla 15esima posizione finale mentre Tangavelou partito dalla sesta fila si è ritrovato con la sospensione danneggiata e non ha potuto far nulla per combattere per le prime posizioni. Nella seconda corsa, è stato Bilinski a centrare l’ottava piazza al termine di una prova aggressiva mentre Bohra ha visto il traguardo in 14esima posizione. Tangavelou, che scattava dalla terza fila, per una partenza non perfetta ha conclusa in 16esima piazza.
Nikhil Bohra: “Innanzitutto, penso che per noi sia stato un altro weekend positivo. Per un problema nella seconda sessione libera, eravamo un po’ in ritardo, ma abbiamo recuperato bene in qualifica e in gara 1 imparando molto da queste giornate e torneremo ancora più forti nel prossimo appuntamento di Budapest”
Roman Bilinski: “La seconda gara è stata positiva e possiamo essere orgogliosi per quello che abbiamo fatto come squadra. Ho massimizzato la mia corsa ed è venuto un buon risultato. Però non siamo ancora dove vorremmo essere e sono sicuro che al prossimo evento in Ungheria faremo di tutto per risalire le posizioni”
Owen Tangavelou: “Le sessioni di qualifica non sono andate affatto male, ma nella prima corsa la mia sospensione è rimasta danneggiata e non avevo più la velocità necessaria. In gara 2, ho sfortunatamente cambiato la procedura di partenza e al via ho patinato con le gomme posteriori perdendo numerose posizioni quando ho inserito la seconda marcia. E’ stato un peccato non poter prendere punti. Ora lavoreremo sugli aspetti negativi per presentarci al meglio alla prossima gara”.