News Trident

Trident Motorsport annuncia Tramnitz per la stagione 2022 nel Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine

Trident Motorsport annuncia Tramnitz per la stagione 2022 nel Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine

Un nuovo impegno attende Trident Motorsport per la stagione 2022. La squadra di Maurizio Salvadori, oltre a partecipare ai campionati internazionali FIA Formula 2 e FIA Formula 3, per la prima volta sarà al via della Formula Regional European by Alpine, dando così ancora maggior corpo alla propria filiera di piloti. 

Trident è lieta di annunciare il primo nome per questa nuova categoria: si tratta di Tim Tramnitz, 17enne tedesco nato ad Amburgo il 16 novembre 2004. Tramnitz, pilota ADAC, nel 2020 e 2021 è stato grande protagonista della ADAC F4 tedesca e del Campionato Italiano F4: classificatosi quarto nella stagione del debutto avvenuta nella serie teutonica del 2020, Tim lo scorso anno è risultato vice campione sia della F4 italiana (con 4 vittorie all’attivo) sia della F4 tedesca, con 5 successi totali. 

Trident, sempre molto attenta ai giovani emergenti, non poteva lasciarsi sfuggire il talentuoso Tramnitz, debuttante nella Formula Regional European by Alpine, che accenderà i motori in occasione delle prime due giornate di test collettivi in programma il 23-24 marzo sul circuito Catalunya di Barcellona. Seguiranno altre due giornate di prove a Le Castellet il 29-30 marzo e due a Monza il 4-5 aprile, circuito che ospiterà la prima tappa del campionato 2022 nel fine settimana del 24 aprile. In totale saranno 10 gli appuntamenti della Formula Regional European by Alpine. Dopo l’appuntamento di Monza, si correrà a Imola, poi Montecarlo, Le Castellet, Zandvoort, Budapest Spa, Spielberg, Barcellona e Mugello, la tappa conclusiva che si svolgerà il fine settimana del 23 ottobre.

Maurizio Salvadori, Owner Team Trident:
 
Siamo molto motivati per questa nuova avventura che Trident vivrà nell’iper competitivo Formula Regional European by Alpine, una serie molto competitiva, che vede coinvolti i migliori giovani piloti provenienti dai vari campionati nazionali della F4 e dove si aspettano almeno 36 partecipanti. Trident non poteva non esserci e per questo abbiamo deciso con entusiasmo di affiancare tale programma alla Formula 2 e alla Formula 3, categoria quest’ultima che lo scorso anno ci ha visto trionfare nella classifica a squadre. Sono inoltre molto felice e orgoglioso di poter annunciare l’arrivo di Tramnitz, uno dei giovani più interessanti emersi dalla F4, capace di essere grande protagonista sia nella serie italiana sia in quella tedesca.

Tim Tramnitz, driver: 

Sono davvero felice di gareggiare con Trident nella Formula Regional European by Alpine quest’anno. Sia per me che per il team questa sarà una nuova sfida e sono orgoglioso di far parte di questa storia. Il team ha una grande storicità nelle corse e tantissima esperienza e questa è una grande opportunità per imparare molto e per poter tirar fuori il meglio di me. Ho ricevuto una caldissima accoglienza dal team e sono davvero fiducioso che insieme raggiungeremo buoni risultati. Ovviamente non vedo l’ora di iniziare.