Trident Motorsport parteciperà al Gran Premio di Macao

Trident Motorsport parteciperà alla famosa corsa cittadina asiatica con una line-up eterogenea che riunisce esperienza e qualità. Il team è composto da Richard Verschoor, Roman Staněk ed Ugo Ugochukwu.
Dopo aver terminato la stagione a Monza, ottenendo la vittoria del titolo Piloti nel FIA Formula 3 Championship con Gabriel Bortoleto e svolto le sessioni di post-season test in ottica campionato 2024, Trident Motorsport è ora impegnata nel lavoro di preparazione di una corsa famosa e impegnativa, il Gran Premio di Macao di F3, nella quale la squadra con sede operativa ad Ossona schiererà una line-up inedita e competitiva che riunisce qualità ed esperienza.
Il tridente con il quale la squadra lombarda affronterà l’importante rassegna asiatica che vanta tra i suoi vincitori piloti come Ayrton Senna, Michael Schumacher e David Coulthard sarà composto da Richard Verschoor, Roman Staněk e Ugo Ugochukwu. Per il ventiduenne pilota olandese, già vincitore della corsa che si disputa sulle strade dell’ex Protettorato Portoghese nel 2019, si tratta di un graditissimo ritorno con i colori di Trident Motorsport con la quale ha disputato il FIA Formula 2 Championship nel 2022 ottenendo una vittoria e quattro podi.
Per il pilota di Benschlap l’obiettivo sarà di ripetersi ottenendo un’impresa che in passato è riuscita a Edoardo Mortara, Felix Rosenqvist e Dan Ticktum. Anche quello di Roman Staněk è un volto noto e gradito per Trident Motorsport. Il diciannovenne pilota della Repubblica Ceca ha disputato in FIA Formula 3 Championship e il FIA Formula 2 Championship con i colori di Trident Motorsport rispettivamente nel 2021 e 2022. Ha ottenuto svariati risultati di assoluto livello, tra i quali una vittoria e quattro podi nella terza categoria.
Sarà, invece, la prima assoluta per Ugo Ugochukwu su una monoposto di Trident Motorsport, sedicenne facente parte del McLaren Driver Development Program. Il giovane pilota, nato a New York nel 2023, ha vinto il Campionato Euro Formula 4 e ha concluso in seconda posizione il Campionato Italiano di Formula 4.
Si annuncia una line up agguerrita e competitiva con l’obiettivo di mantenere in alto i colori di Trident Motorsport in una corsa che rientra tra le più affascinanti e difficili nel panorama.
Giacomo Ricci, Team Manager, afferma: “Il Gran Premio di Macao è una corsa leggendaria, ricca di fascino e storia, che racchiude in sé l’essenza delle corse. Si corre su un tracciato cittadino impegnativo e spietato, che non fa sconti, che ha sempre esaltato piloti dalle grandissime qualità. Affronteremo la classica corsa in Estremo Oriente con un line-up inedito, ma allo stesso tempo molto competitivo ed intrigante, che riunisce esperienza, freschezza e qualità. Penso che Richard Verschoor, Roman Staněk e Ugo Ugochukwu compongano un tridente eterogeneo e dal tasso qualitativo molto alto. Daremo il massimo per lavorare bene con i nostri piloti e consentire loro di giocarsi al meglio le loro chances in una corsa da sempre seguita con la massima attenzione su tutti i livelli".
Richard Vershoor, pilota, dice: “Sono felice di annunciare la mia partecipazione con Trident Motorsport al prossimo Macau Grand Prix! Riconosco che ritornare a guidare una macchina F3, per di più sul circuito di Macau, sarà una vera sfida. Nonostante ciò sono estremamente motivato a difendere il mio titolo"
Roman Stanek, pilota, continua: “Sono molto grato a Trident per darmi l’opportunità di partecipare a questa gara storica. Non vedo l’ora! Sarà bellissimo risalire sulla mia macchina Formula 3"
Infine Ugo Ugochukwu, pilota: “Sono felice di annunciare la mia partecipazione al prestigioso Gran Premio di Macau con Trident Motorsport”.