News Trident

Trident torna in azione a Montmelò per il secondo appuntamento della Formula Regional by Alpine

Trident torna in azione a Montmelò per il secondo appuntamento della Formula Regional by Alpine

Dopo aver conquistato il terzo gradino del podio nel corso del primo weekend stagionale, Trident è ormai pronta a scendere in pista a Montmelò per il secondo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine.

La squadra di Maurizio Salvadori, che al termine della tappa inaugurale di Imola occupa la quinta piazza nella classifica riservata ai team, ha già disputato nel corso dell’inverno due giornate di test collettivi sul tracciato catalano esprimendosi a un buon livello.

L’esordiente Nikhil Bohra tenterà di ripetere il bell’exploit di Imola, dove il pilota che gareggia con licenza di Singapore ha chiuso gara 2 in terza posizione, conquistando subito un promettente podio al primo fine settimana nella categoria. Bohra occupa ora la quarta posizione nella classifica assoluta di campionato, distante un solo punto dal pilota che lo precede.

Voglia di riscatto invece per gli esperti Roman Bilinski e Owen Tangavelou. Il primo è stato costretto due volte al ritiro, mentre Tangavelou è stato spinto fuori pista da un rivale nel corso di gara 2 mentre si trovava ai piedi del podio.

Venerdì 20 maggio sono in programma due turni di prove libere che serviranno ai piloti per riprendere confidenza con il tracciato di Montmelò. Sabato verrano disputate le qualifiche e gara 1, che scatterà alle ore 18:05. Infine, domenica mattina alle 10:13 una seconda manche chiuderà il fine settimana catalano.