Trident vince anche a Sakhir con Rafael Câmara

La Feature Race che manda agli archivi il secondo fine settimana del FIA Formula 3 Championship, di scena sul circuito del deserto a Sakhir, ha confermato il solido stato di forma di Trident Motorsport. La squadra con sede operativa a Ossona ha colto la vittoria con Rafael Câmara nella corsa principale del fine settimana del Bahrain. Trident Motorsport si congeda dal secondo appuntamento stagionale sia al vertice della graduatoria riservata ai Team che in quella Piloti. Rafael Câmara, scattato dalla pole position, ha dapprima duellato per mantenere il comando della gara. Prese le redini della corsa, il diciannovenne brasiliano ha quindi allungato nei confronti degli avversari.
A dispetto della giovane età, il pilota del Ferrari Driver Academy ha dimostrato la freddezza del veterano gestendo al meglio l’usura degli pneumatici. Câmara, inoltre, ha siglato anche il giro più veloce nella gara odierna. La seconda vittoria nella Feature Race, dopo quella ottenuta a Melbourne, consente al brasiliano del Trident Racing di allungare nella graduatoria generale del FIA Formula 3 Championship, dove conduce con ventisei lunghezze di vantaggio sul più diretto rivale.
Solido sesto posto per Noah Strømsted nella gara lunga sul Bahrain International Circuit. Partito dalla settima piazzola della griglia della Feature Race, il diciassettenne danese ha mostrato le sue potenzialità nella lotta corpo a corpo. Protagonista di un buon avvio di gara, Charlie Wurz è poi stato rallentato da un’usura eccessiva degli pneumatici chiudendo undicesimo sul traguardo di Sakhir. Ora la categoria si prenderà un mese di sosta. Il prossimo appuntamento stagionale è in programma dal 16 al 18 maggio sul circuito di Imola.
Giacomo Ricci, Team Manager, ha commentato: “È stata una buona prestazione da parte della squadra, abbiamo vinto anche la seconda Feature Race stagionale con Rafael Câmara. Il nostro pilota è stato bravo nel riprendersi la prima posizione, persa al via, e gestire molto bene una corsa caratterizzata da temperature molto alte e degrado. La corsa di Câmara è stata esente da errori ed è così arrivata una nuova vittoria, alla quale si somma il sesto posto di Strømsted, che ha perso tempo in diversi corpo a corpo. Undicesimo posto per Wurz, che ha finito le gomme nel finale dopo un buon avvio. È soltanto la seconda corsa dell’anno, dobbiamo continuare a lavorare con la massima decisione e concentrazione se vogliamo continuare su questi livelli, visto che la competizione è molto forte”.