Owen ha cominciato a gareggiare abbastanza tardi all’età di quattordici anni con il kart e partecipando solo a campionati di carattere regionale E con questo modesto bagaglio di esperienza che nel 2020 ha preso parte al Campionato Francese di Formula 4 chiudendo la stagione al 12 posto in classifica.
Nella stagione seguente, il 2021, Owen ha partecipato nuovamente al campionato francese mettendosi in luce già dalle prime fasi del Campionato conquistando il podio durante il primo evento stagionale disputato a Nogarò. A fine stagione Owen risulterà quinto assoluto nella classifica con alcuni podi all’attivo e due giri veloci conquistati.
Il 2022 ha visto il debutto del pilota nel Formula Regional European Championship by Alpine, stagione che ha visto Owen (uno dei piloti più giovani al via) mettersi in luce soprattutto nella seconda parte della stagione culminata con una vittoria “rookie” nella gara conclusiva del Mugello.
Dopo alcuni giorni di test post Campionato in cui Owen si è messo alla prova con la vettura di Trident mostrando ottime doti velocistiche e di adattabilità, Team e Pilota si sono accordati per disputare assieme la stagione 2023.