Bahrain, i portacolori di Trident si sono ben distinti

Il FIA Formula 3 Championship è tornato in scena su uno dei suoi più classici palcoscenici, il Bahrain International Circuit, sede del secondo appuntamento stagionale. Nella qualifica sul tracciato del deserto di Sakhir i portacolori di Trident Motorsport si sono ben distinti. Rafael Câmara ha siglato la sua seconda pole position, dopo quella conquistata nella gara del debutto a Melbourne. Terzo crono per Charlie Wurz, mentre Noah Strømsted ha siglato il settimo tempo.
In virtù dell’inversione delle prime dodici posizioni in qualifica sulla griglia della Sprint Race, Strømsted, Wurz e Câmara hanno preso il via rispettivamente dalla sesta, decima e dodicesima piazzola di partenza della gara più breve. Le prime caotiche fasi della Sprint Race non hanno avvantaggiato gli alfieri del Trident Racing, con Strømsted e Wurz che sono scivolati a centro gruppo.
Toccato da un avversario nel corso delle prime tornate, Charlie Wurz ha perso ulteriore terreno. Ciò nonostante, il figlio d’arte si è reso protagonista di un consistente recupero. Complice la migliore gestione degli pneumatici Hard, Wurz ha tagliato il traguardo della Sprint Race al nono posto. Nella scia del diciannovenne austriaco ha concluso Noah Strømsted, a sua volta autore di una gara intensa e priva di sbavature.
Complice uno stallo sulla griglia, Rafael Câmara è scivolato in fondo alla classifica. Il brasiliano non si è demoralizzato dando vita a un’intensa rimonta. Consistente e veloce sul tracciato di Sakhir, Câmara ha approfittato anche di due fasi di neutralizzazione per recuperare ulteriore terreno. Protagonista di numerosi sorpassi, l’alfiere del Trident Racing ha concluso la Sprint Race dodicesimo conservando il comando della classifica generale del FIA Formula 3 Championship. Le buone sensazioni raccolte al termine della gara più breve faranno da sprone in vista della Feature Race, in programma domani alle ore 12:55 locali, CET +1, che chiuderà l’appuntamento stagionale del FIA Formula 3 Championship sul Bahrain International Circuit.
Giacomo Ricci, Team Manager, commento: “Le alte temperature hanno condizionato, come da attese, la prima corsa disputata sul tracciato di Sakhir, creando ai piloti problemi di degrado con le mescole hard. La nona posizione di Wurz e la decima di Strømsted ci consentono di muovere di tre punti la classifica, in attesa della Feature Race di domani dove i nostri alfieri scatteremo in posizione più avanzata e avranno migliori chances di giocarsi le loro carte. Câmara è stato autore di una solida rimonta, ma l’aver perso posizioni al via gli ha impedito di entrare nella top-ten”.