Bilinski rientra con Trident e centra subito la zona punti
Il rientro di Roman Bilinski con il team Trident nella Formula Regional European by Alpine è stato subito positivo. Dopo tre mesi di inattività causa incidente stradale avuto nel mese di giugno, l’inglese di origini polacche sul circuito di Imola ha centrato la zona punti nella prima gara del settimo appuntamento stagionale.
Nella qualifica 1, Bilinski aveva ottenuto il nono tempo nel Gruppo A, equivalente alla 17esima posizione assoluta. Nonostante il tracciato di Imola non faciliti i sorpassi, Bilinski grazie ad una eccellente partenza si è rapidamente portato al 12esimo posto. Sfruttata al meglio una situazione di safety-car, Roman è salito decimo per poi concludere nono in scia al settimo e all’ottavo classificato. Una bella gara quella di Roman che gli da piena fiducia per la giornata di domani quando si svolgerà la seconda qualifica e la gara 2.
Ruiqi Liu, 18esimo sullo schieramento di partenza, ha concluso 17esimo tenendo un passo regolare mentre Nicola Lacorte, 25esimo dopo una difficile qualifica, è riuscito a rimontare bene fino al 19esimo posto finale.
Roman Bilinski: “Prima di tutto sono molto felice di tornare a correre dopo un lungo stop. Voglio ringraziare Trident e tutti coloro che mi hanno aiutato in questo periodo. Oggi le qualifiche sono state quanto di meglio potessi aspettarmi, sentivo un po' di dolore alla guida, poi abbiamo fatto un grande passo avanti assicurandoci un ottimo nono posto in gara 1! Quindi, ancora una volta, grazie mille a Trident”.