Freca

Bohra pronto al debutto in Formula Regional by Alpine con Trident

Bohra pronto al debutto in Formula Regional by Alpine con Trident

Dopo aver conquistato il titolo riservato ai piloti debuttanti nella stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine, Trident nel 2023 accompagnerà Nikhil Bohra nel proprio esordio in campionato. La squadra di Maurizio Salvadori ha infatti confermato il proprio impegno nella competitiva serie propedeutica, dove schiererà nuovamente tre vetture per cercare di migliorare il quinto posto ottenuto nella classifica squadre nella propria stagione d’esordio.

Per farlo Trident ha scelto Bohra, pilota indiano che gareggia con licenza di Singapore, paese in cui risiede, e che si è messo in luce nei campionati italiano, tedesco e UAE di Formula 4 nel 2022. Nonostante fosse alla propria annata desordio in monoposto Bohra ha ottenuto numerosi piazzamenti in top-10, ben comportandosi in alcuni dei campionati entry-level più competitivi sul palcoscenico mondiale.

Nel corso dellinverno Bohra ha poi alternato un intenso programma di preparazione con Trident alla partecipazione allIndian Racing League, dove è riuscito a mettere le mani sul titolo assoluto nonostante si sia trovato a guidare una vettura ben più potente e prestazionale della Formula 4 a cui era abituato.

Maurizio Salvadori, Owner Team Trident:

Abbiamo avuto l’opportunità di svolgere alcuni test con Nikhil e subito dai primi momenti ci siamo resi conto di come egli affronti con assoluta dedizione e professionalità la sua attività sportiva di pilota. Anche il buon feeling tra lui ed il team si è istaurato immediatamente ed ha continuato a crescere test dopo test. Sappiamo che il livello nel FRECA è sempre elevato e non è mai facile per un rookie emergere, ma queste caratteristiche di Nikhil, unitamente alla sua capacità di essere veloce in pista, ci rendono davvero felici di averlo con noi per questa stagione”.

Nikhil Bohra:

Sono molto contento di aver firmato con Trident per la stagione 2023 e sono ottimista riguardo ai risultati che potremo ottenere insieme. Questo campionato è estremamente competitivo e sono grato di avere lopportunità di potervi prendere parte con una squadra così forte, in particolare nella mia stagione desordio. I test invernali svolti con Trident sono stati positivi, ho imparato molto riguardo al comportamento della vettura e alla metodologia di lavoro del team. Non vedo lora di iniziare la stagione!