Charlie Wurz al via con i colori di Trident nel 2025
Trident Motosport è lieta di annunciare il primo dei tre piloti che nel 2025 comporranno il suo line-up nel FIA Formula 3 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona, che si è aggiudicata il campionato 2023 con Gabriel Bortoleto e 2024 con Leonardo Fornaroli, schiererà nella prossima stagione il promettente pilota austriaco Charlie Wurz.
Per il diciottenne figlio d’arte austriaco si tratterà della seconda annata nella categoria, dove ha debuttato quest’anno conquistando dieci punti. Figlio di Alex, per tre volte sul podio nella massima serie, Charlie si è aggiudicato la F4 UAE nel 2023 la Formula Regional Oceania l’anno dopo. Dopo una stagione di conoscenza e crescita nel FIA Formula 3 Championship, ci si attende che il diciottenne pilota austriaco nato a Monte Carlo possa disputare una stagione competitiva.
Giacomo Ricci, Team Manager:“Siamo super contenti di poter annunciare che il driver austriaco Charlie Wurz entra a far parte della famiglia Trident Motorsport. Charlie è un ragazzo intelligente e veloce. Wurz disputerà la sua seconda annata nel FIA Formula 3 Championship e siamo convinti che potrà fare molto bene con i nostri colori. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lui nel corso dei post-season test."
Charlie Wurz, driver Trident Motorsport, FIA F3 Championship 2025: “Sono davvero felice di aver firmato con Trident e di poter disputare con la squadra che ha vinto gli ultimi due campionati il FIA Formula 3 Championship 2025. Il palmares del Team non potrebbe essere più prestigioso. Si è già creata un’ottima alchimia con la squadra, dal momento che condividiamo le stesse motivazioni e la voglia di vincere. So che posso e devo imparare tanto da loro. Mi sto già allenando per il prossimo anno e non vedo l'ora di mettermi al lavoro".