Formula 4

Crescita positiva per i piloti Trident F4 a Monza

Crescita positiva per i piloti Trident F4 a Monza

Il terzo appuntamento della Formula 4 italiana a Monza, con ben 49 iscritti, si è rivelato quanto mai positivo per il team Trident, mostrando concreti passi in avanti per quanto riguarda i risultati dei suoi giovani piloti. Soltanto lo sfortunato Lyuboslav Ruykov, coinvolto in due uscite di pista nelle gare di qualifica per la finale, alla quale non è riuscito ad accedere, non ha recuperato punti. Ci è invece riuscito Bernardo Bernoldi, 13esimo e nono in gara 1 e gara 2, autore di un weekend tutto all’attacco. Bene Augustus Toniolo, 14esimo e 12esimo nelle prime due corse (in F4 ricordiamo che prendono punti i primi 15 classificati) e Dominik Simek, nono nella prima frazione.

E tra i protagonisti assoluti a Monza, ha detto la sua Florentin Hattemer. Lo svizzero, ha ottenuto il quinto tempo nella qualifica serie 1 ottenendo poi l’11esimo posto nella gara 2 e dopo una grande prestazione ha colto il terzo posto, quindi il podio, nella terza corsa. Purtroppo, a motori spenti è arrivata una penalità di 5” che lo ha retrocesso al decimo posto. Ma una cosa ha evidenziato Monza: la crescita notevole dei piloti e di tutta la squadra che sta affrontando per la prima volta quest’anno un campionato durissimo come è quello della F4 Italia.