Freca

De Palo a Hockenheim per confermarsi leader

De Palo a Hockenheim per confermarsi leader

Questo fine settimana, la Formula Regional European by Alpine vivrà il penultimo appuntamento di una stagione quanto mai emozionante per il team Trident. Sul circuito tedesco di Hockenheim, la squadra di Maurizio Salvadori e Matteo De Palo si presentano al primo posto della classifica piloti, posizione condivisa con il grande rivale del 2025, Freddie Slater.

C’è grande tensione, ma anche grande fiducia, per come verranno affrontate le due qualifiche e le due gare in programma tra sabato e domenica. Ogni minimo dettaglio sarà determinante, De Palo ha dimostrato con i risultati fino ad ora ottenuti di non temere nulla, evidenziando al massimo le proprie qualità di guida e di visione strategica nelle corse disputate.

Sono quattro le vittorie conquistate dal pilota romano, due invece le pole, mentre come nessun altro, nelle 16 gare disputate ha visto la bandiera a scacchi 15 volte. Un record. Hockenheim sarà importante anche per Nandhavud Bhirombhakdi, reduce da un bel weekend a Montmelò, e Riuqi Liu, che vuole cancellare un periodo decisamente sfortunato per lui.