Freca

De Palo domina la gara 1 a Spielberg e torna leader del campionato

De Palo domina la gara 1 a Spielberg e torna leader del campionato

E’ stato un dominio totale quello di Matteo De Palo e del team Trident al Red Bull Ring di Spielberg. Il pilota romano, ha conquistato la pole nella qualifica 1 ed ha controllato gli avversari con facilità nella prima gara del weekend austriaco. Una prestazione perfetta quella di De Palo, che gli consente di ritrovare la prima posizione nella classifica generale di campionato con 196 punti contro i 185 di Slater. Partito bene dalla pole, il giovane pilota del team Trident ha sempre tenuto il comando delle operazioni non venendo mai seriamente disturbato dagli avversari fino al calare della bandiera a scacchi. Gara regolare per Nandhavud Bhirombhakdi e Ruiqi Liu, ma fuori dalla zona punti e condizionata da una qualifica non perfetta.

Matteo De Palo: “Per ora sta andando molto bene. Abbiamo più velocità rispetto agli ultimi due weekend di gara, qui a Spieberg siamo riusciti finalmente a ritrovarla. Abbiamo realizzato la pole senza neanche prendere la scia, quindi è stata una grande prova di forza. In gara 1, la partenza è stata perfetta. Ho guadagnato tanto e da lì in poi ho solo dovuto essere costante e gestire il mio ritmo. Alla fine, ho vinto con un buon margine sul secondo e ritrovato la testa della classifica di campionato”.

Ruiqi Liu: “La qualifica poteva andare meglio. Lavoreremo per trovare una soluzione ottimale e spero che domani saremo più forti. In gara 1, ho fatto una buona partenza, ma al primo giro sono stato spinto fuori da un’altra vettura e ho perso molte posizioni. Dopo di che sono rimasto bloccato nel traffico e non ho potuto fare molto”.

Nandhavud Bhirombhakdi: È stata una gara noiosa per me, sono partito quindicesimo e ho chiuso quindicesimo. Non c’è molto da dire, è stato un weekend difficile fin dall’inizio, ma spero che domani andrà meglio”.