De Palo e Trident sul podio nella prima gara di Hockenheim

Matteo De Palo ha conquistato il terzo posto nella prima gara di Hockenheim, penultimo appuntamento della Formula Regional European by Alpine. Brillante nelle due qualifiche, dove ha ottenuto in entrambe le sessioni il miglior tempo del proprio Gruppo, De Palo nella prima gara è partito dalla pole. La pioggia caduta nel primo pomeriggio, ha reso il tracciato tedesco infido, comunque asciutto nella traiettoria.
La partenza è così avvenuta in regime di safety-car e quando la corsa è iniziata, De Palo ha ben gestito la prima posizione. Successivamente, il pilota romano è stato raggiunto e superato dopo una bella bagarre da Slater e poi anche da Bohra. De Palo ha quindi tenuto il terzo posto fino alla bandiera a scacchi ottenendo il nono podio stagionale. La classifica di campionato vede ora Matteo in seconda posizione a 10 punti da Slater. Bella gara di Ruiqi Liu, 13esimo in partenza. Il cinese ha concluso 11esimo a un soffio dalla zona punti. Nandhavud Bhirombhakdi, 20esimo al via, non poteva fare molto ed ha terminato 18esimo.
Ruiqi Liu: “Nelle qualifiche ho mancato il miglior tempo per meno di tre decimi, il che mi ha fatto chiudere sesto nel mio gruppo e dodicesimo in griglia per la gara. Alla fine eravamo tutti molto vicini. Con il giro fatto nel gruppo B avrei potuto partire più avanti, ma è andata così. Dopo aver ricevuto una penalità di due posti in griglia, sono partito tredicesimo. Alla partenza sono riuscito a guadagnare due posizioni, chiudendo undicesimo. Onestamente, con queste condizioni difficili non c’era molto di più che potessi fare. Vediamo cosa riusciamo a fare domani. Nel complesso, il passo era buono”.
Nandhavud Bhirombhakdi: “È stata una giornata impegnativa, mi porto dietro tutto quello che ho imparato per usarlo in gara 2, partendo da una buona posizione. Sono pronto”.
Matteo De Palo: “La qualifica è andata bene e oggi era possibile puntare alla vittoria, ma purtroppo non è andata come volevamo. In gara 2 puntiamo a vincere”.