Esterson conquista un posto in una corsa ricca di colpi di scena

La Feature Race che ha concluso l’ottavo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, di scena sullo storico tracciato di Silverstone, non ha portato punti a Trident Motorsport. Un turno di qualifica che ha visto Sami Meguetounif e Max Esterson siglare rispettivamente il tredicesimo e il quattordicesimo tempo imponeva una corsa di rimonta. Tuttavia, la pioggia caduta prima della gara, ha visto entrambi i piloti fare i conti con delle condizioni di aderenza precaria.
Le avverse condizioni meteorologiche sulle campagne del Northamptonshire hanno complicato la gara dei portacolori di Trident Motorsport. Traditi dalla scarsa trazione, sia Meguetounif che Esterson sono stati protagonisti di una partenza non perfetta proseguita con un ritmo gara poco incisivo.
Complice la neutralizzazione, dapprima con Virtual Safety Car e poi dietro la safety car, Max Esterson è riuscito a guadagnare metri sugli avversari. Alla ripartenza, il ventiduenne americano si è fatto largo tagliando il traguardo al tredicesimo posto.
Al contrario, Sami Meguetounif ha commesso diverse sbavature ricevendo una penalità di cinque secondi per eccesso di track limits. Passato alle gomme slick, il ventenne di Marsiglia è andato in testacoda con gomme slick, scivolando al diciottesimo posto finale. Il FIA Formula 2 Championship si prende ora una settimana di pausa, il prossimo appuntamento è previsto sull’iconico circuito di Spa-Francorchamps nel penultimo fine settimana del mese di luglio.
Giacomo Ricci, Team Manager: “Non siamo molto contenti del risultato odierno. Entrambi i piloti hanno avuto grossi problemi di trazione e, fuori dalle curve lente, non avevano il passo per rimontare. Esterson ha fatto del suo meglio ed è risalito fino al tredicesimo posto. Sami Meguetounif ha accusato anche un problema elettrico che lo ha ulteriormente rallentato. E’ stato un fine settimana difficile nel quale non abbiamo avuto mai performance. Ora dobbiamo reagire dopo week-end così difficile”.