Formula 2

FIA F2, John Bennett al via del FIA F2 Championship 2026 con Trident Motorsport

FIA F2, John Bennett al via del FIA F2 Championship 2026 con Trident Motorsport

Trident Motorsport è lieta di annunciare il nome del pilota che nel 2026 completerà il suo line-up nel FIA Formula 2 Championship. La scuderia con sede a Milano e quartier generale operativo ad Ossona schiererà nella prossima stagione il promettente pilota inglese John Bennett. Per il ventiduenne driver di Salisbury si tratterà di una nuova interessante sfida nella seconda categoria, dopo aver esordito nel 2024.

Bennett si è avvicinato al mondo delle competizioni disputando nel 2020 la Ginetta GT5 Challenge. L’anno successivo ha conquistato un totale di cinque vittorie e dieci podi classificandosi secondo al termine del campionato. Nel 2022 l’inglese è poi passato alle corse in monoposto affrontando il campionato GB3. Alla sua terza stagione si è laureato vicecampione ottenendo tre vittorie e ben undici podi.

Nel 2024 arriva l’esordio dapprima nel Formula Regional Middle East e poi nella serie europea. Sempre la stessa stagione segna il debutto di Bennett negli ultimi due round del FIA Formula 2 Championship con i primi punti conquistati nella Feature Race di Lusail. Serie che poi ha ripetuto anche quest’anno mostrando una buona crescita.

Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport: “Siamo molto contenti di poter annunciare che John Bennett disputerà con i colori di Trident Motorsport il FIA Formula 2 Championship 2026. È un pilota che abbiamo avuto occasione di osservare già nella stagione appena conclusa dove ha mostrato una buona crescita. Sono certo che il driver inglese abbia tutte le qualità per svolgere un buon lavoro con lo staff tecnico e disputare un campionato competitivo”.

John Bennett, driver Trident Motorsport: “Sono felicissimo di correre con Trident Motorsport nel FIA Formula 2 Championhsip 2026. Sono molto grato per questa grande opportunità e di continuare a lottare nella seconda serie. Non vedo l’ora di scendere in pista per ottenere ottimi risultati insieme”.