Formula 2

FIA F2 Championship, Melbourne, Feature Race Report

FIA F2 Championship, Melbourne, Feature Race Report

Nella Feature Race del FIA Formula 2 Championship disputata in Australia, una penalizzazione toglie a Roman Staněk il primo punto stagionale.  Clément Novalak ha sfiorato la top ten. 

La Feature Race, che ha concluso il terzo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship sul tracciato cittadino di Melbourne, è stata contrassegnata da una prestazione in crescita da parte dei portacolori di Trident Motorsport. Roman Staněk e Clément Novalak hanno conquistato rispettivamente la decima e la dodicesima posizione sotto la bandiera a scacchi al termine di una corsa di rimonta caratterizzata da un solido ritmo gara da parte di entrambi i piloti. Il pilota ceco, nel dopogara, ha subito una penalizzazione per un’infrazione commessa in regime di safety-car ed è stato così privato del suo primo punto nella categoria. La corsa di Clément Novalak è stata decisamente intensa, con il pilota di Avignone che è stato protagonista di diversi duelli, ha compiuto un’escursione nella sabbia e ha ben recuperato dalla diciannovesima posizione sullo schieramento di partenza fino ai margini della top ten. Ora l’obiettivo dei piloti e dello staff tecnico di Trident Motorsport è di fare in modo che i primi punti stagionali sono soltanto rinviati al prossimo appuntamento stagionale previsto sulle rive del mar Caspio a Baku nell’ultimo fine settimana di aprile. 


Giacomo Ricci, Team Manager

“Il risultato odierno di Roman Staněk e Clément Novalak è stato condizionato dalla loro sessione di qualifica e dalla posizione arretrata sullo schieramento di partenza. Entrambi sono stati protagonisti di una buona corsa in rimonta, con il pilota ceco che è risalito fino al decimo posto, ma gli è stato tolto da parte dei commissari il primo punto stagionale a causa di un’infrazione in regime di safety-car. Positivo anche il recupero di Novalak. Ora prepareremo con la massima determinazione il prossimo appuntamento stagionale a Baku, dove puntiamo a conquistare i nostri primi punti stagionali”.