News Trident

FIA F3 Championship, Spielberg, Round 2, Race Two Report

FIA F3 Championship, Spielberg, Round 2, Race Two Report

Un’altra performance rimarchevole conferma l’ottimo stato di forma degli alfieri del Team Trident, che hanno tutti chiuso la seconda manche nella top ten. David Backmann ancora protagonista sul podio.
 
Si è chiuso con un’altra performance di alto livello il secondo round del FIA Formula 3 Championship sul tracciato di Stiria. Tutti i portacolori del Team Trident hanno chiuso nelle prime dieci posizione la manche conclusiva disputata al Red Bull Ring. David Beckmann ha confermato la terza posizione colta nella Race One al termine di una corsa attenta e grintosa. Il pilota di Iserlohn, grazie al secondo podio stagionale, sale al quarto posto nella graduatoria di campionato. Ottime notizie arrivano anche da Olli Caldwell, che ha confermato l’ottima quinta posizione artigliata in Race One con un buon sesto posto che certifica la rimarchevole crescita del ragazzo dell’Hampshire. Lirim Zendeli, ottimo secondo in Race One, ha lottato con il coltello tra i denti ma ha perso tempo in alcuni duelli e non è riuscito ad andare oltre una positiva decima posizione. Nel complesso, i tre alfieri del Team Trident si sono mostrati estremamente competitivi e hanno conquistato preziosi punti che consentono alla squadra di rafforzare la seconda posizione nella graduatoria riservata ai team. Non c’è però tempo di festeggiare, visto che già settimana prossima il FIA Formula 3 Championship sarà impegnato nel terzo round stagionale in programma sui saliscendi dell’Hungaroring, ubicato alle porte di Budapest. I piloti e lo staff tecnico della squadra si metteranno presto al lavoro per preparare l’impegnativa trasferta in terra ungherese.
 
Giacomo Ricci, Team Manager
 
“Sono soddisfatto, abbiamo concluso la doppia trasferta in terra austriaca con un’altra prova convincente. Non ci siamo adagiati dopo il buon risultato di Race One e abbiamo colto con David Beckmann un altro importante podio. A causa dell’inversione in griglia delle prime dieci posizioni in griglia i nostri piloti sono stati chiamati a una corsa di rimonta e hanno perso tempo in diversi duelli. E il caso soprattutto di Zendeli, che aveva un ottimo potenziale. Caldwell ha colto un rimarchevole sesto posto che sigilla un fine settimana molto positivo per il pilota dell’Hampshire”.