Freca

Freca torna in pista questo fine settimana e il prossimo per il rush finale

Freca torna in pista questo fine settimana e il prossimo per il rush finale

Tutto è pronto per il rush finale della Formula Regional European Championship by Alpine che tornerà in azione questo fine settimana e il successivo per le ultime due tappe di Zandvoort e Hockenheim. Se il tracciato olandese è ormai un appuntamento fisso per la serie, quella di Hockenheim è una novità assoluta che potrebbe rimescolare i valori in campo proprio per le ultime due gare del campionato.
 

Trident può guardare con ottimismo alla doppia trasferta in Olanda e Germania alla luce di quanto di buono fatto vedere a Spielberg e Monza, dove tutti e tre i piloti della squadra di Maurizio Salvadori sono riusciti a confermarsi stabilmente in zona punti, con un quarto posto come acuto sul tracciato brianzolo.
 
Proprio alla vigilia della partenza della squadra alla volta di Zandvoort abbiamo fatto il punto della stagione con Roman Bilinski.
 
“È stata un’annata difficile, molto lontana dalle nostre aspettative. Ma non è ancora finita: restano da disputare altre due tappe e altre quattro gare, quindi dobbiamo rimanere concentrati e continuare a dare il massimo!”.
 
Qual è lo stato d’animo con cui tu e Trident scenderete in pista a Zandvoort e Hockenheim?
 
“Voglio godermi al massimo questi due appuntamenti e finita la stagione voglio potermi dire pienamente soddisfatto del lavoro svolto e certo di aver dato il massimo. Possiamo ancora chiudere il campionato nel modo in cui avremmo voluto iniziarlo”.
 
A Spielberg e Monza ci sono stati dei progressi incoraggianti, ti aspetti di confermarli anche in queste due tappe?
 
“È difficile dirlo. Penso che dobbiamo concentrarci a dare il massimo e fare il miglior lavoro possibile. È troppo presto per parlare di risultati, ma spero ovviamente di stare il più vicino possibile alla testa”.
 
Sappiamo che Zandvoort è una delle piste più difficili dal punto di vista fisico, hai seguito una preparazione particolare?
 
“Mi sono allenato duramente come sempre. Sono certo che sia abbastanza per riuscire ad essere performante per tutta la durata delle gare”.