Freca

Freca, trasferta positiva in Olanda. Bilinski si posiziona al quinto posto

Freca, trasferta positiva in Olanda. Bilinski si posiziona al quinto posto

Trasferta nella fredda Olanda più che positiva per il team Trident nella Formula Regional European by Alpine. La squadra di Maurizio Salvadori, nella gara 1 disputata sul circuito di Zandvoort, ha colto un bel quinto posto con Roman Bilinski, al suo miglior risultato stagionale.

Grazie a una eccellente qualifica 1 che lo ha visto terzo nel Gruppo B e quarto assoluto sullo schieramento di partenza, Bilinski ha condotto una corsa grintosa e intelligente preservando la posizione fino alla bandiera a scacchi.

Continua dunque il momento positivo per Trident, che nel precedente appuntamento di Monza aveva colto la quarta posizione in gara 1 con Nikhil Bohra e la quinta con Owen Tangavelou, recuperando punti importanti anche al Red Bull Ring di Spielberg.

Insomma una ripartenza, dopo la pausa estiva, notevole per Trident. A Zandvoort, Bohra e Tangavelou non sono però riusciti a ripetersi in top 10 come nei precedenti appuntamenti a causa di una qualifica infruttuosa. Tangavelou ha terminato la gara in 17esima posizione davanti a Bohra, 18esimo.
 
Dichiara Roman Bilinski: “Nel complesso è stata un’ottima giornata, un bel risultato qui a Zandvoort. Le qualifiche sono state davvero positive con il mio miglior piazzamento della stagione, P3 nel gruppo, e un quarto posto in griglia. In gara il ritmo è stato eccellenti. Abbiamo concluso in quinta posizione. Grazie a Trident per il lavoro fatto.”
 

Poi Nikhil Bohra: “Oggi è stata una giornata molto difficile. La prima volta che ho guidato qui sull’asciutto è stata con le gomme nuove in qualifica. Dovevamo mettere insieme tutto, e non l’abbiamo fatto. Abbiamo molto da imparare, e abbiamo usato questa gara come un’opportunità per farlo. Domani è un altro giorno. Speriamo di poter ottenere qualche punto e partire più in alto in griglia così da rendere un po’ più semplice la nostra vita”
 
Infine Owen Tangavelou: “Non è stata la nostra giornata migliore. La posizione di partenza ottenuta in qualifica non era eccezionale, ma in gara avevamo un ottimo ritmo. Semplicemente non siamo partiti nella posizione giusta. Domani miglioreremo le qualifiche e per la gara saremo a posto. Voglio ringraziare la squadra per il duro lavoro svolto."