Formula 2

Fuori dai punti nella corsa d'esordio in Ungheria

Fuori dai punti nella corsa d'esordio in Ungheria

Il FIA Formula 2 Championship ha aperto il decimo atto stagionale sul tracciato dell’Hungaroring, ubicato alle porte di Budapest, che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria disputare la Sprint Race. Sin dalla sessione di qualifica entrambi i portacolori di Trident Motorsport Sami Meguetounif e Max Esterson non sono riusciti a trovare un ritmo incisivo sul circuito ungherese firmando, rispettivamente, il diciottesimo e il ventesimo tempo.

La partenza dal fondo della griglia ha quindi visto gli alfieri della scuderia con sede a Milano, e quartier generale operativo ad Ossona, affrontare una gara tutta in salita. La conformazione del circuito dell’Hungaroring, stretto e tortuoso, non ha di certo giocato a favore dei piloti che, nonostante i vari tentativi, sono rimasti relegati nelle posizioni di fondo.

Sia Meguetounif che Esterson hanno provato ad utilizzare l’unica neutralizzazione, avvenuta nel corso del ventiduesimo passaggio, per accorciare le distanze sugli avversari. Poi negli ultimi due giri, riprese le ostilità, i portacolori di Trident Motorsport hanno provato risalire in classifica. Sami Meguetounif ha tagliato il traguardo diciassettesimo, mentre Max Esterson in diciannovesima posizione.

Ci saranno sicuramente maggiori opportunità di ben figurare per i portacolori di Trident Motorsport, al cospetto di una posizione sullo schieramento arretrata, nella Feature Race in programma domani alle ore 10:00 grazie al pit stop obbligatorio che lascia spazio a strategie differenti.

Giacomo Ricci, Team Principal: E’ stata una corsa avara di soddisfazioni, condizionata dalle difficoltà avute in qualifica nel trovare un passo competitivo che hanno relegato i nostri piloti a fondo griglia. Su un tracciato dove è molto difficile superare, i nostri alfieri non hanno avuto chances di recuperare ed ambire alla zona punti. Nella Feature Race, che lascia spazio alle strategie, potremmo avere qualche opportunità in più”.