Gran finale negli Emirati Arabi
È giunto il momento dell’ultimo round stagionale del FIA Formula 2 Championship 2025. Il prossimo fine settimana, sul tracciato degli Emirati Arabi a Yas Marina, andrà in scena il quattordicesimo round stagionale. Inoltre, come da tradizione, il circuito ubicato alle porte di Abu Dhabi sarà anche sede della post-season test, che le squadre solitamente utilizzano per fare esperienza con i piloti che disputeranno la prossima stagione.
Trident Motorsport arriva all’ultimo appuntamento stagionale con una formazione parzialmente rivista. Al confermato Laurens Van Hoepen, che ha fatto il suo esordio a Baku, ci sarà il debuttante Tasanapol Inthraphuvasak. Se per il pilota di Rotterdam si tratta del terzo appuntamento al volante della monoposto della seconda categoria, per il tailandese si tratterà di una prima assoluta nel FIA Formula 2 Championship.
Nessuno dei due piloti conosce i 5.281 km del tracciato di Yas Marina su di una monoposto di Formula 2. Di conseguenza sarà importante per entrambi trarre il massimo dal turno di prove libere del venerdì, non commettere errori e porre le basi per disputare un turno di qualifica competitivo.
Giacomo Ricci, Team Principal: “Andiamo a Yas Marina con l’obiettivo di disputare un fine settimana competitivo. Il circuito degli Emirati Arabi è impegnativo sotto l’aspetto tecnico e non è di facile interpretazione, soprattutto con due piloti che sono alle loro prime uscite nella categoria. Sarà fondamentale lavorare bene nel turno di prove libere e preparare al meglio la qualifica”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 11:05, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, dalle ore 15:00. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 16:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana e la stagione 2025, scatterà domenica alle ore 13:15. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1, mentre gli orari sono espressi nell’orario locale (GMT +4).