Hockenheim, Trident inaugura la stagione 2024

Per la terza stagione consecutiva Trident sarà al via della Formula Regional European Championship by Alpine, che scatterà questo fine settimana dal circuito di Hockenheim. Il campionato, come da tradizione, si articolerà su dieci appuntamenti che vedranno i protagonisti della serie impegnati sui più prestigiosi circuiti europei. La squadra di Maurizio Salvadori, che nella stagione d’esordio nel 2022 ha conquistato il titolo riservato ai rookie con Leonardo Fornaroli, schiererà tre monoposto.
Roman Bilinski tornerà al volante della Tatuus di Trident per il terzo anno con il chiaro obiettivo di puntare alle posizioni di vertice. Il pilota inglese di origini polacche nel 2022 ha regalato alla squadra il primo podio nella serie e la sua esperienza sarà fondamentale per lo sviluppo della vettura. Accanto a lui ci sarà Nicola Lacorte, membro del programma Junior Alpine. Il 16enne di Pisa sarà alla stagione d’esordio in Formula Regional dopo un anno di apprendistato in Formula 4.
Un altro rookie sarà al via con la terza vettura, il cinese Ruiqi Liu. Anche quest’ultimo è atteso al debutto nel competitivo campionato dopo aver maturato esperienza in F4, ma come Lacorte ha già disputato una serie di promettenti test in preparazione alla stagione 2024. L’appuntamento di Hockenheim, circuito che il 24 e 25 aprile ha ospitato le ultime due giornate di test pre-stagionali, inizierà venerdì con due sessioni di prove libere della durata di 50 minuti. Sabato sarà poi la volta del primo turno di qualifica alle ore 11:15 e della corsa inaugurale della stagione 2024 alle 17:40. Il medesimo copione sarà ripetuto domenica, con il Q2 alle 10:15 e la seconda manche alle 16:10.