Inizio di weekend positivo per Trident a Hockenheim

Inizio di weekend positivo per Trident a Hockenheim, teatro dell’ultimo appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine 2023. La prima gara in Germania ha visto la squadra di Maurizio Salvadori conquistare la zona punti con due vetture permettendo quindi di migliorare ulteriormente il proprio bottino in classifica generale.
Dopo una qualifica complicata, Nikhil Bohra è stato protagonista di una bella rimonta dalla seconda metà dello schieramento di partenza. Il nostro portacolori è riuscito, infine, a tagliare il traguardo finale in ottava posizione.
Roman Bilinski è stato anch’egli autore di un brillante avvio di gara e ha battagliato costantemente dentro alla top 10. Il polacco è stato in grado di racimolare un prezioso punto, nonostante una concitata bagarre all’ultimo giro.
Sfortunata prova da parte di Owen Tangavelou. Il francese, giro dopo giro, stava guadagnando diverse posizioni in classifica, ma un contatto con un altro avversario ha costretto il nostro pilota a ritirarsi dalla corsa.
Nikhil Bohra afferma: “Non abbiamo disputato una buona qualifica stamattina, ma siamo riusciti a rimontare dal 19esimo posto all’ottavo. Sono molto contento del risultato perché abbiamo dato il massimo e domani partiremo dalla sesta posizione sulla griglia. Speriamo di fare un’altra bella gara e di chiudere al meglio la stagione.”
Continua Roman Bilinski: “Oggi è stata una gara difficile. Al via sono salito dal 12esimo posto al nono, ma nelle ultime fasi ho perso qualche posizione e ho racimolato un solo punto; un peccato, perché meritavamo di raccogliere molto di più. Mi scuso con la squadra, ma guardiamo a domani dove partirò nono sulla griglia di partenza.”
Infine Owen Tangavelou: “Non ho avuto un grande spunto al via, ma sono riuscito a recuperare diverse posizioni e ad issarmi al 14esimo posto. Dopodiché, forse con troppo ottimismo, ho cercato di effettuare un altro sorpasso in frenata ma non è andata bene. Purtroppo ho danneggiato la monoposto e non ho concluso la gara, ma il passo era buono e avevo la possibilità di raggiungere la top 12.”