Formula 2

La zona punti sfuma nel finale per Meguetounif

La zona punti sfuma nel finale per Meguetounif

Il FIA Formula 2 Championship ha aperto il secondo atto stagionale sul deserto del Sakhir che nella giornata odierna ha visto i piloti della seconda categoria impegnati nella Sprint Race. La sessione di qualifica andata in scena sul Bahrain International Circuit ha avuto un esito dal doppio volto per il Trident Racing, con Sami Meguetounif autore di un positivo settimo crono, mentre Max Esterson ha siglato il diciassettesimo tempo.

L’inversione delle prime dieci posizioni in griglia nella Sprint Race ha consentito a Sami Meguetounif di scattare dalla quarta posizione sullo schieramento di partenza. Tuttavia, allo spegnimento dei semafori, il ventenne di Marsiglia non è riuscito ad approfittarne scivolando all’ottavo posto. Nel corso della Sprint Race, il pilota provenzale ha causato un consumo eccesivo dei freni, che non gli ha consentito di attaccare nel finale ed andare oltre la quattordicesima piazza. Esterson, scattato dalla diciassettesima piazzola sullo schieramento di partenza, è rimasto coinvolto in un groviglio nelle prime concitate fasi.

Il driver americano è rientrato ai box per sostituire l’alettone anteriore danneggiato scivolando nelle retrovie. Pur avendo un buon passo, il ventiduenne è stato costretto alla resa per problemi tecnici riscontrati sulla sua vettura. Ora lo staff tecnico del Trident Motorsport utilizzerà i dati raccolti nella Sprint Race nel consueto lavoro di preparazione alla Feature Race, in programma domani alle ore 14:25 locali, CET +1, poche ore prima del Gran Premio del Bahrain.

Giacomo Ricci, Team Manager, ha commentato: “Purtroppo, nella Sprint Race odierna non siamo riusciti a conquistare la zona punti, nonostante ne avessimo il potenziale. Meguetounif, scattato dalla seconda fila, ha avuto un consumo eccessivo dei freni che non gli ha consentito di attaccare nel finale, mentre Esterson si è ritirato per un problema tecnico dopo aver avuto un contatto nel corso del primo passaggio nel quale ha danneggiato l’ala anteriore, che è stata sostituita in corsia box”.