Formula 2

Le strade di Richard Verschoor e di Trident si separano

Le strade di Richard Verschoor e di Trident si separano

Quella tra Trident Motorsport e Richard Verschoor è stata una collaborazione intensa. Si sono presi, poi lasciati, poi ripresi. Richard Verschoor ha disputato con i colori di Trident Motorsport le stagioni 2022 e 2024 del FIA Formula 2 Championship, fino a due corse dal termine del campionato. Sì, perché è giunto momento in cui le strade si dividono.

Nelle restanti due prove di questa stagione il ventitreenne di Benschlap non comporrà il line-up della squadra con sede a Milano, dove sarà sostituito da un pilota che sarà annunciato a breve. Insieme, Trident Motorsport e Richard Verschoor hanno raggiunto rimarchevoli traguardi. Ci sono stati momenti esaltanti, ma anche difficoltà. Nel 2022, il pilota olandese conquistò una vittoria, tre podi ed un giro veloce. Quest’anno, invece, Verschoor ha al suo attivo un successo, quattro podi, due pole position e un giro veloce.

Dietro a questi numeri, c’è tanta passione, impegno e dedizione da entrambe le parti. Ora che le strade del pilota olandese e Trident Motorsport si dividono, la squadra ci tiene particolarmente a ringraziare e salutare con affetto e stima il suo ex pilota, al quale augura le migliori soddisfazioni nel proseguo della carriera. Ironia della sorte, le strade di Richard Verschoor e Trident Motorsport si separano dopo un successo esaltante a Baku. E, data la qualità del rapporto, non poteva essere diversamente.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Sono stati due anni intensi e impegnativi quelli contrassegnati dalla collaborazione tra Trident Motorsport e Richard Verschoor, che sarà ricordato per la sua velocità in pista, il suo impegno ed il suo talento. E’ un pilota che ha certamente lasciato la sua impronta all’interno della squadra. Richard ha portato una dote importante in termini di esperienza, metodo di lavoro, professionalità. Insieme, abbiamo conquistato due vittorie e numerosi podi. Il cammino percorso insieme è costellato da numerosi momenti di assoluta competitività in pista, che qualche volta non siamo riusciti a concretizzare. Auguriamo a Richard le migliori soddisfazioni, che certamente si merita”.

Richard Verschoor, Driver: “Due anni nella stessa squadra sono un pezzo di storia per un pilota! Oggi vorrei parlare della mia collaborazione con Trident Motorsport che, purtroppo, per la seconda volta, volge al termine. Quest’anno è stato un anno complicato, segnato da guai tecnici, con alti e bassi che determinano una classifica che non rispecchia i valori espressi, che sono senza dubbio superiori rispetto a quanto dicano i numeri. La strada percorsa con Trident Motorsport è costellata da podi e vittorie, ma anche da qualche difficoltà e delusione. Abbiamo vissuto insieme emozioni forti, ricordi che porterò sempre con me.  Tuttavia, qualche volta, le cose non vanno come vorremmo, ed ora le nostre strade si dividono. Guardando indietro, porto con me tante cose positive.  Auguro alla sua squadra ed al suo management un futuro pieno di successi!”.